Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
OSPEDALE PERRINO BR, FDI: SI STA COME D'AUTUNNO SUGLI ALBERI LE FOGLIE… E I REPARTI CHIUDONO

La denuncia dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo
“Alla luce di quanto è accaduto c’è da chiedersi: ma in quali condizioni hanno iniziato a fronteggiare l'emergenza COVID-19 nell'Ospedale Perrino di Brindisi, ospedale di riferimento di tutta quella provincia? La risposta potrebbe addirittura fornirla la poesia: si sta come d'autunno sugli alberi le foglie. Certo, non che in altri presidi ospedalieri le cose siano andate o vadano meglio, ma arrivare a chiudere interi repartI come Chirurgia e Pneumologia, così importanti per fronteggiare i danni causati dal coronavirus, riteniamo che sia irresponsabile o peggio sciatteria, siamo di fronte a tanti annunci fatti, ma che non raccontano la realtà. Né tanto meno possiamo immaginare che la chiusura dei reparti di Ortopedia e di Chirurgia di Ostuni sia funzionale alla riorganizzazione COVID perché se così è, andavano programmate da tempo. Nella totale improvvisazione, riscontriamo, invece, che chiusure e spostamenti di personale sono funzionali solo a trovare personale per fortificare presidi nei quali gli operatori vengono meno perché non adeguatamente protetti. Ma non è così che si doveva e si deve agire!

“La verità è che nella Sanità pugliese - che a parole Michele Emiliano diceva che era pronta a metà marzo a fronteggiare fino a 2000 casi - si riscontano nel brindisino e nel Perrino stessi ritardi, stessa approssimazione di percorsi COVID/ NO COVID, stesse mancanze e stesse conseguenze che si registrano in altri contesti territoriali. Mancanza di DPI in numero e in adeguatezza, carenza di tamponi in numero e tempestività di risposta, assenza di filtro all'ospedalizzazione sul territorio fino al venir meno, come conseguenza di tutto ciò, di operatori sanitari di cui si sente forte esigenza ma che il sistema non protegge.
“Emiliano, Presidente della Regione, Assessore all'Agricoltura ed infine anche Assessore alla Sanità, da uomo solo al comando, non può continuare a non ascoltare, a non vedere e a non constatare ciò che sta accadendo. Abbiamo necessità vitale di proteggere i nostri operatori sanitari, di mantenere aperti ospedali e reparti, di efficientare le terapie intensive per fronteggiare le centinaia di casi positivi che ogni giorno numeriamo, di continuare a cercare, testare, isolare e trattare ma non possiamo pi' permettere, appunto, che si stia come d'autunno sugli alberi le foglie. Lo diciamo con spirito costruttivo ma anche con forza: Emiliano non perderti ancora in chiacchiere, ad esse fai prevalere i fatti nell’interesse dei pugliesi”.


Articolo inserito il 03/04/2020 e redatto da Consiglieri regionali F . D'italia.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
30 maggio dati covid
Dati delle ultime 24 ore dei contagi
Legge per persone bisognose, Amati: “Quasi 925mila euro alla Provincia di Brindisi. Ecco il riparto comune per comune”
Il covid nelle ultime 24 0re (27 maggio 2020)
Varata la nuova manovra anticrisi da 750 milioni di euro. Giovedì 4 giugno i primi tre avvisi su microprestito e Titolo II.
Notizie delle ultime 24 ore sul coronavirus
Bollettino coronavirus Puglia
Coronavirus nazionale e pugliese
BolLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 19-5-2020 e quello nazionale
Orari esercizi commerciali
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631