Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
DUE PAZIENTI CON SOSPETTO COVID MUOIONO A BRINDISI IN ATTESA DI ESITO DEL TAMPONE, D’ATTIS E MARMO (FI): “TROPPI ERRORI, SERVONO PIÙ TEST RAPIDI”

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del presidente del Gruppo consiliare, Nino Marmo.
“Apprendiamo che due pazienti con sospetto Coronavirus sono deceduti nell’ospedale Perrino di Brindisi ed erano in attesa degli esiti dei tamponi effettuati giorni prima. Non vogliamo alzare i toni, ma se ciò fosse vero sarebbe grave e bisogna dirlo. Non è così che si gestisce la situazione. Non è possibile che si effettui un tampone e arrivi l’esito dopo circa una settimana. A che serve? Una ragione in pi' per chiedere ad Emiliano un utilizzo pi' massiccio dei test rapidi, che consentono di orientarsi velocemente e capire subito come assistere i pazienti, se contagiati o meno. Devono essere effettuati ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari, ma anche ai pazienti e, se del caso, anche alle loro famiglie. Solo così possiamo essere incisivi, altrimenti i tamponi non servono a niente se l’esito arriva quando il paziente, purtroppo, è già deceduto.
Tutto ciò esige risposte chiare nel pi' breve tempo possibile!”.

Articolo inserito il 27/03/2020 e redatto da onn D'attis.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Rizzo: “Arcelor Mittal via da Taranto. Quello che propone è solo lavoro malato e mancato rispetto dell’ambiente e della salute. Per questo scioperiamo”
TAMPONI SOSPESI AGLI OPERATORI SANITARI DELL' OSPEDALE PERRINI DI BRINDISI, UNA VERGOGNA E IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEL NULLA DI EMILIANO E LOPALCO
“Digitalizzazione delle procedure doganali nei porti di Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli”: sottoscrizione di un accordo tra AdSP MAM e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Una altra storia di follia quotidiana al Perrino.
L’associazione della Comunità di Ceglie Messapica Onlus è lieta di annunciare di aver realizzato, con le risorse del 5 per mille, un ulteriore service rivolto ai meno fortunati della nostra Ceglie.
Palo del Colle, Conca: “Azienda Siciliani: 40 dipendenti positivi. Cosa aspettiamo a chiudere?
ARRESTO PER SPACCIO MARIJUANA
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631