Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
26 marzo 2020 – Spicca il sacrificio dei sanitari . Un vero coraggio di medici e infermieri .

26 marzo 2020 â€" Spicca il sacrificio dei sanitari. Un vero coraggio di medici e infermieri. Dall’inizio del coronavirus risultano morti 37 medici e qualcosa in piĂ' di infermieri mentre ancora contagiati risultano oltre 6000 sanitari - A tutti loro dobbiamo la massima riconoscenza e l’impegno di non dimenticarli. Inoltre come vero orgoglio italiano è la grande risposta di medici e infermieri a mettersi a disposizione nelle zone rosse. Questi ANGELI silenziosi non sfuggono all’esercizio della loro professionalitĂ  contro un nemico assassino che non si vede. - Veniamo ai dati di oggi forniti dai responsabili della Croce Rossa ore 18:
4492 nuovi casi positivi (1073 piĂ' dieri / 999 guariti meno 4 di eri / 662 i decessi meno 21 di ieri- Il totale dei malati 62013 quasi 10 mila piĂ' di ieri / i guariti 10361 / 356 meno di ieri - i decessi 22 circa meno di ieri - E’ scomparso quel trend di ieri che annunciava un calo delle infezioni.
Cosa è successo? Dobbiamo aspettare le motivazioni degli esperti. Intanto il Paese, dal nuovo decreto, è sottoposto a ulteriori restrizioni sperando di poter annientare o almeno ridurre l’aggressione del coronavirus - In PUGLIA da oggi sono attivi 10 laboratori per refertare tamponi ma il problema principale resta l’approvvigionamento dei reagenti. C'è carenza e arrivano scorte a singhiozzo A breve dovrebbe essere attivo anche il laboratorio del Perrino di Brindisi. Il problema principale, però, resta l’approvvigionamento dei reagenti per eseguire i tamponi, come dichiarato dal governatore Michele Emiliano ieri c'è carenza e arrivano scorte a singhiozzo. Al momento, infatti, non si riesce a refertare - secondo quanto dichiarato da Emiliano - non piĂ' di 800-900 tamponi al giorno. - Intanto la Regione Puglia sta studiando la possibilitĂ  di acquisire immobili anche privati da destinare a chi si trova in quarantena e non intende avere contatti con la propria famiglia per evitare di contagiare parenti anziani o bambini. Stando al bollettino della Regione Puglia trasmesso ieri, sono 245 al momento i pugliesi in quarantena ma il numero è destinato ad aumentare nei prossimi giorni, man mano che ci saranno guarigioni e dimissioni dagli ospedali. Infatti anche chi viene dimesso deve restare in isolamento per almeno 14 giorni, sino a quando non viene confermata la "negativizzazione», cioè la scomparsa del virus. - Intanto i ricoverati sono 480, in terapia intensiva 76, i positivi sono giĂ  1095.
In provincia di Brindisi 13 nuovi contagi. Salgono così a 116 i casi positivi complessivi nel Brindisino, dall’inizio dell’emergenza“ L’epidemiologo, commissario contro il virus Lopalco ci conforta dichiarando: In Puglia ci sono segnali positivi. Mancano però i dati particolari. -

Articolo inserito il 26/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Rizzo: “Arcelor Mittal via da Taranto. Quello che propone è solo lavoro malato e mancato rispetto dell’ambiente e della salute. Per questo scioperiamo”
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Il covid nelle ultime 24 0re (27 maggio 2020)
Varata la nuova manovra anticrisi da 750 milioni di euro. Giovedì 4 giugno i primi tre avvisi su microprestito e Titolo II.
Notizie delle ultime 24 ore sul coronavirus
Bollettino coronavirus Puglia
Coronavirus nazionale e pugliese
BolLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 19-5-2020 e quello nazionale
Orari esercizi commerciali
Raccolta sangue straordinaria Avis Brindi
Dati corona virus nazionali e pugliesi
Riattivare immediatamente i CUP, Conca: "Per i pugliesi prenotare una visita è una vera odissea"
PUGLIA, ELEZIONI REGIONALI - ARESTA (M5S): VOTARE IN AUTUNNO E’ COSA DI BUONSENSO
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631