Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
26 marzo 2020 – Spicca il sacrificio dei sanitari . Un vero coraggio di medici e infermieri .

26 marzo 2020 â€" Spicca il sacrificio dei sanitari. Un vero coraggio di medici e infermieri. Dall’inizio del coronavirus risultano morti 37 medici e qualcosa in piĂ' di infermieri mentre ancora contagiati risultano oltre 6000 sanitari - A tutti loro dobbiamo la massima riconoscenza e l’impegno di non dimenticarli. Inoltre come vero orgoglio italiano è la grande risposta di medici e infermieri a mettersi a disposizione nelle zone rosse. Questi ANGELI silenziosi non sfuggono all’esercizio della loro professionalitĂ  contro un nemico assassino che non si vede. - Veniamo ai dati di oggi forniti dai responsabili della Croce Rossa ore 18:
4492 nuovi casi positivi (1073 piĂ' dieri / 999 guariti meno 4 di eri / 662 i decessi meno 21 di ieri- Il totale dei malati 62013 quasi 10 mila piĂ' di ieri / i guariti 10361 / 356 meno di ieri - i decessi 22 circa meno di ieri - E’ scomparso quel trend di ieri che annunciava un calo delle infezioni.
Cosa è successo? Dobbiamo aspettare le motivazioni degli esperti. Intanto il Paese, dal nuovo decreto, è sottoposto a ulteriori restrizioni sperando di poter annientare o almeno ridurre l’aggressione del coronavirus - In PUGLIA da oggi sono attivi 10 laboratori per refertare tamponi ma il problema principale resta l’approvvigionamento dei reagenti. C'è carenza e arrivano scorte a singhiozzo A breve dovrebbe essere attivo anche il laboratorio del Perrino di Brindisi. Il problema principale, però, resta l’approvvigionamento dei reagenti per eseguire i tamponi, come dichiarato dal governatore Michele Emiliano ieri c'è carenza e arrivano scorte a singhiozzo. Al momento, infatti, non si riesce a refertare - secondo quanto dichiarato da Emiliano - non piĂ' di 800-900 tamponi al giorno. - Intanto la Regione Puglia sta studiando la possibilitĂ  di acquisire immobili anche privati da destinare a chi si trova in quarantena e non intende avere contatti con la propria famiglia per evitare di contagiare parenti anziani o bambini. Stando al bollettino della Regione Puglia trasmesso ieri, sono 245 al momento i pugliesi in quarantena ma il numero è destinato ad aumentare nei prossimi giorni, man mano che ci saranno guarigioni e dimissioni dagli ospedali. Infatti anche chi viene dimesso deve restare in isolamento per almeno 14 giorni, sino a quando non viene confermata la "negativizzazione», cioè la scomparsa del virus. - Intanto i ricoverati sono 480, in terapia intensiva 76, i positivi sono giĂ  1095.
In provincia di Brindisi 13 nuovi contagi. Salgono così a 116 i casi positivi complessivi nel Brindisino, dall’inizio dell’emergenza“ L’epidemiologo, commissario contro il virus Lopalco ci conforta dichiarando: In Puglia ci sono segnali positivi. Mancano però i dati particolari. -

Articolo inserito il 26/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli piĂą rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE” DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Reg-Puglia
Fwd: Mancata destagionalizzazione e caro energia rallentano la crescita del sistema produttivo pugliese
16 ottobre 2022 Cronaca della Puglia
­ ­ ­ ­ “Le belle storie non finiscono mai” Inaugurata l’85esima Campionaria generale internazionale
Donne Non Pupe - una mostra e un convegno in supporto delle donne - Masseria Montalbano, 16 ottobre
*Lippolis: "Inconcepibile perdere risorse per le nostre aree industriali. Siamo senza parole!*
si Brindisi e Lecce, Amati: “Persi 19 milioni per opere pubbliche nelle zone industriali. Denuncio inerzia e solite giustificazioni”
PUNTA PENNE (BRINDISI): RECUPERATI REPERTI ARCHEOLOGICI METALLICI AD ALTO RISCHIO DI TRAFUGAMENTO PERTINENTI ALL’ARMAMENTO DI UN RELITTO SPIAGGIATO DI ETÀ MODERNA
Dragaggio porto Ostuni, Amati: “C’è un clamoroso ritardo da colmare. Io ci sono a dare una mano”
Giornata dela memoria
UN NUOVO CONTRATTO DI FILIERA DEL CILIEGIO PER RILANCIARE LA CERASICOLTURA ITALIANA
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631