Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Il corona virus ha reso la situazione drammatica per l’Intera l’Italia per l’Europa e per il resto del mondo .Ovunque i contagiati sono migliaia .

Tutti i paesi colpiti ricorrono a misure stringenti e a provvedimenti economici simili a quelli adottati dal nostro paese: “” Chiusure e restare a casa “” Dal Viminale, dopo il bollettino della protezione civile sui contagiati del 16 marzo nel quale si evince una lieve flessione nel numero dei contagiati grazie all’utilità delle misure previste dal decreto che impone di non uscire, si spera nella flessione verso la fine del mese per cui viene ribadito: . «È l’unico modo per provare a uscire dall’emergenza», Purtroppo oggi 18 marzo 2020 nel nostro Paese, i riscontri sono drammatici. Siamo ad un coinvolgimento di 31.500 persone (un numero enorme) 26.062 positivi, 2950 guariti e purtroppo 2.503 decessi.- In giro si dice che questa è la settimana CRUCIALE per l’andamento della curva di diffusione del coronavirus e questa speranza spinge la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha diramare nuove direttive affinché i controlli siano serrati, con un’attenzione particolare a chi esce nonostante sia in quarantena. Secondo alcune notizie del commissario Borrelli si sta sperimentando un vaccino contro il coronavirus a cura dell’azienda Takis, tuttavia avvertono i responsabili: “Se i risultati saranno soddisfacenti, il vaccino potrebbe già essere testato sull’uomo nel prossimo autunno” RIMANE il dubbio: In questo tempo cosa accadrà. Ci sarà la flessione del male? O si continuerà a restare chiusi in casa? Intanto continuano gli irresponsabili a danneggiare la situazione: denunciate circa 8.000 persone e sono stati trovati aperti diversi esercizi commerciali, contro il divieto.- La Puglia. purtroppo segue l’andamento negativo del contagio. 407 casi positivi e 19 decessi. Dando un’occhiata alla provincia di Brindisi si riscontrano 12 casi di cui tre nell’ospedale di Ostuni (dipendenti dell’ufficio igiene). L’ultimo aggredito dal virus, manca la conferma, è il comandante dei Vigili urbani di Brindisi.

img/236891emiliano.jpg?

Va segnalata la presenza continua di Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia, sui social. Ha assicurato i trasporti delle merci necessarie. Ha già approntato 1000 posti letto oltre quelli esistenti disponibili per i malati del coronavirus. Restano ben separati altri reparti che continuano a funzionare per i pazienti di altre patologie. Raccomanda, ripetutamente di rispettare le regole e soprattutto di non abbandonare il luogo di residenza per trasferirsi in Puglia che non è attrezzata coma la Lombardia e quindi e quindi potrebbe crearsi una irreversibile crisi per i cittadini pugliesi. Dalla cronaca nazionale si apprendono notizie allarmanti. Positiva al virus una bambina di 5 mesi ricoverata al Bambin Ges�' di Roma,
img/236892infermieriem.jpg?

oltre 2000 medici e infermieri positivi al corona virus e molti decessi di persone non anziane. Ci rimane solo di sperare quello che si dice in giro: “” tutto andrà bene “”

Articolo inserito il 18/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE” DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Reg-Puglia
Fwd: Mancata destagionalizzazione e caro energia rallentano la crescita del sistema produttivo pugliese
16 ottobre 2022 Cronaca della Puglia
­ ­ ­ ­ “Le belle storie non finiscono mai” Inaugurata l’85esima Campionaria generale internazionale
Donne Non Pupe - una mostra e un convegno in supporto delle donne - Masseria Montalbano, 16 ottobre
*Lippolis: "Inconcepibile perdere risorse per le nostre aree industriali. Siamo senza parole!*
si Brindisi e Lecce, Amati: “Persi 19 milioni per opere pubbliche nelle zone industriali. Denuncio inerzia e solite giustificazioni”
PUNTA PENNE (BRINDISI): RECUPERATI REPERTI ARCHEOLOGICI METALLICI AD ALTO RISCHIO DI TRAFUGAMENTO PERTINENTI ALL’ARMAMENTO DI UN RELITTO SPIAGGIATO DI ETÀ MODERNA
Dragaggio porto Ostuni, Amati: “C’è un clamoroso ritardo da colmare. Io ci sono a dare una mano”
Giornata dela memoria
UN NUOVO CONTRATTO DI FILIERA DEL CILIEGIO PER RILANCIARE LA CERASICOLTURA ITALIANA
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631