Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Il corona virus ha reso la situazione drammatica per l’Intera l’Italia per l’Europa e per il resto del mondo .Ovunque i contagiati sono migliaia .

Tutti i paesi colpiti ricorrono a misure stringenti e a provvedimenti economici simili a quelli adottati dal nostro paese: “” Chiusure e restare a casa “” Dal Viminale, dopo il bollettino della protezione civile sui contagiati del 16 marzo nel quale si evince una lieve flessione nel numero dei contagiati grazie all’utilità delle misure previste dal decreto che impone di non uscire, si spera nella flessione verso la fine del mese per cui viene ribadito: . «È l’unico modo per provare a uscire dall’emergenza», Purtroppo oggi 18 marzo 2020 nel nostro Paese, i riscontri sono drammatici. Siamo ad un coinvolgimento di 31.500 persone (un numero enorme) 26.062 positivi, 2950 guariti e purtroppo 2.503 decessi.- In giro si dice che questa è la settimana CRUCIALE per l’andamento della curva di diffusione del coronavirus e questa speranza spinge la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha diramare nuove direttive affinché i controlli siano serrati, con un’attenzione particolare a chi esce nonostante sia in quarantena. Secondo alcune notizie del commissario Borrelli si sta sperimentando un vaccino contro il coronavirus a cura dell’azienda Takis, tuttavia avvertono i responsabili: “Se i risultati saranno soddisfacenti, il vaccino potrebbe già essere testato sull’uomo nel prossimo autunno” RIMANE il dubbio: In questo tempo cosa accadrà. Ci sarà la flessione del male? O si continuerà a restare chiusi in casa? Intanto continuano gli irresponsabili a danneggiare la situazione: denunciate circa 8.000 persone e sono stati trovati aperti diversi esercizi commerciali, contro il divieto.- La Puglia. purtroppo segue l’andamento negativo del contagio. 407 casi positivi e 19 decessi. Dando un’occhiata alla provincia di Brindisi si riscontrano 12 casi di cui tre nell’ospedale di Ostuni (dipendenti dell’ufficio igiene). L’ultimo aggredito dal virus, manca la conferma, è il comandante dei Vigili urbani di Brindisi.

img/236891emiliano.jpg?

Va segnalata la presenza continua di Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia, sui social. Ha assicurato i trasporti delle merci necessarie. Ha già approntato 1000 posti letto oltre quelli esistenti disponibili per i malati del coronavirus. Restano ben separati altri reparti che continuano a funzionare per i pazienti di altre patologie. Raccomanda, ripetutamente di rispettare le regole e soprattutto di non abbandonare il luogo di residenza per trasferirsi in Puglia che non è attrezzata coma la Lombardia e quindi e quindi potrebbe crearsi una irreversibile crisi per i cittadini pugliesi. Dalla cronaca nazionale si apprendono notizie allarmanti. Positiva al virus una bambina di 5 mesi ricoverata al Bambin Ges�' di Roma,
img/236892infermieriem.jpg?

oltre 2000 medici e infermieri positivi al corona virus e molti decessi di persone non anziane. Ci rimane solo di sperare quello che si dice in giro: “” tutto andrà bene “”

Articolo inserito il 18/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
30 maggio dati covid
Dati delle ultime 24 ore dei contagi
Legge per persone bisognose, Amati: “Quasi 925mila euro alla Provincia di Brindisi. Ecco il riparto comune per comune”
Il covid nelle ultime 24 0re (27 maggio 2020)
Varata la nuova manovra anticrisi da 750 milioni di euro. Giovedì 4 giugno i primi tre avvisi su microprestito e Titolo II.
Notizie delle ultime 24 ore sul coronavirus
Bollettino coronavirus Puglia
Coronavirus nazionale e pugliese
BolLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 19-5-2020 e quello nazionale
Orari esercizi commerciali
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631