Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Niente da fare ; il covid-19 prosegue con la sua violenza, senza limiti di paesi e della brava gente .

Non è pi', solo, l’Italia a vedersela con col virus assassino. L’aggressione è pienamente in tutta l’Europa, negli USA, e in molti altri paesi.
La Germania, la Spagna e l’Austria hanno chiuso anche i confini. Vietato entrare meno vietato è uscire. La Francia, pi' o meno, è nelle condizioni dell’Italia dove il dramma quotidiano continua a estendersi. Tutti a casa e in queste ore vengono isolate la Sicilia e la Sardegna. Si aspetta il farmaco del miracolo che ci liberi da questo flagello mentre, per fortuna, abbiamo in prima linea “ i veri angeli custodi “: i medici gli infermieri la croce rossa, gli operatore del 118 e le forze dell’ordine; i primi per salvarci, gli ultimi per fa rispettare le regole e i divieti. Purtroppo il rischio maggiore è proprio del personale sanitario. Ogni giorno si contano i numeri colpiti da virus mentre cercano di salvare i contagiati. E’ importante proteggere chi ci aiuta e dare loro abiti adeguati come si evince da un’inchiesta di un quotidiano leccese:
“” Il COVID19 è un virus che contamina gli indumenti: tute non adeguate che permettono la contaminazione degli indumenti sottostanti alle tute protettive possono far diventare gli operatori sanitari che svolgono il servizio di soccorso dei veri e propri vettori della malattia, perché terminato un evento su un caso sospetto o conclamato di COVID19, si torna in strada a prestare servizio a malati di ogni tipo e non è ammissibile che tale rischio possa palesarsi.”” Nella regione Puglia aumenta il numero dei contagiati (circa 250) e purtroppo quello dei morti (18) L a conferma ci viene dal responsabile del coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco che ha aggiornato, poco fa, la reale situazione:
“” I decessi sono saliti a 18. Nelle ultime ore sono saliti anche i numeri dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, da 6 a 34, “” ha spiegato Lopalco in video conferenza stampa.”” Altri 48 casi diagnosticati domenica 15 marzo. In base all’ultimo bollettino della Regione sono 248 le persone positive al Coronavirus in Puglia:
Secondo gli ultimi dati forniti dalla task-force regionale, le province con il maggior numero di nuovi casi di Coronavirus accertati sono quelle di Brindisi (14) e Lecce (altre 14 persone risultate positive, delle quali due sono morte). Poi c’è la provincia di Bari (13 i tamponi positivi) e la Bat con gli ultimi cinque nuovi contagi diagnosticati. Con un morto-

Articolo inserito il 16/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
30 maggio dati covid
Dati delle ultime 24 ore dei contagi
Legge per persone bisognose, Amati: “Quasi 925mila euro alla Provincia di Brindisi. Ecco il riparto comune per comune”
Il covid nelle ultime 24 0re (27 maggio 2020)
Varata la nuova manovra anticrisi da 750 milioni di euro. Giovedì 4 giugno i primi tre avvisi su microprestito e Titolo II.
Notizie delle ultime 24 ore sul coronavirus
Bollettino coronavirus Puglia
Coronavirus nazionale e pugliese
BolLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 19-5-2020 e quello nazionale
Orari esercizi commerciali
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631