Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
La “ Città Bianca nell’occhio del ciclone coronavirus

Siamo a cinque casi positivi, maggiormente ai danni della struttura sanitaria: (quattro operatori) , si aggiunge un cittadino commerciante e in pi', colpito da malaria, il parroco della chiesa Santi Medici tornato dall’Africa. Tutti ricoverati a Bari. -
I casi nel brindisino sono saliti a 27. I familiari di tutti i pazienti positivi e non, sono stati sottoposti a quarantena.
Non c’è pi' tempo da perdere per approntare le strutture sanitarie in vista di cattive (pevisioni) considerato il continuo arrivo di pugliesi da altre regioni fortemente inquinate.
Il policlinico di Bari viene riservato all’emergenza del covid-19. Si sta lavorando per sanificare tutti gli ambienti per poter ospitare i casi gravi di Corona virus accertati.
Ovviamente anche nel brindisino si cerca di aumentare i posti letto. A San Pietro Vernotico verranno riorganizzati i reparti di Otorinolaringoiatria, Endocrinologia e Dermatologia dell'ospedale Perrino di Brindisi. L’azienda sanitaria comunica inoltre che “sono stati già ampliati i posti letto di Pneumologia presso l’ospedale Perrino e si sta procedendo a crearne di nuovi in altre specialità come Malattie Infettive, perché non tutti i casi di ricovero per contagio dal virus richiedono la terapia intensiva. Anche su Francavilla Fontana è prevista l’attivazione temporanea di posti letto di terapia intensiva e sub intensiva respiratoria.
L’Asl Brindisi, intanto, si lamenta per notizie diffuse dalla stampa su alcuni dati dell’ospedale Perrino e viene espressa condanna sempre per le notizie diffuse su alcune testate locali “come quelle pubblicate su alcuni siti on line che possono avere solo l’effetto di creare inutili allarmismi tra la popolazione”. Io non so che tipo di notizie sono state pubblicate. Comunque, sia escludo le cattive intenzioni in un periodo così delicato e pericoloso e ritengo, tuttavia, che la popolazione ha diritto di conoscere non solo per sapere, ma anche per poter agire nel difendere la propria salute. Il Governatore Emiliano temendo l’aggravamento dell’epidemia in Puglia ha emesso una nuova ordinanza che riguarda le aziende che gestiscono i call center e che non hanno attivato o non possono attivare le modalità di lavoro agile per i loro dipendenti.
Queste aziende, prevede l'ordinanza, devono limitare la loro attività esclusivamente al servizio inbound, cioè ad attività a favore di cittadini che chiamano per avere assistenza e informazioni (customer service). In questo caso le aziende hanno l'obbligo di attuare protocolli di sicurezza anti contagio per preservare i lavoratori in sede.

Articolo inserito il 15/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
30 maggio dati covid
Dati delle ultime 24 ore dei contagi
Legge per persone bisognose, Amati: “Quasi 925mila euro alla Provincia di Brindisi. Ecco il riparto comune per comune”
Il covid nelle ultime 24 0re (27 maggio 2020)
Varata la nuova manovra anticrisi da 750 milioni di euro. Giovedì 4 giugno i primi tre avvisi su microprestito e Titolo II.
Notizie delle ultime 24 ore sul coronavirus
Bollettino coronavirus Puglia
Coronavirus nazionale e pugliese
BolLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 19-5-2020 e quello nazionale
Orari esercizi commerciali
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631