Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
La “ Città Bianca nell’occhio del ciclone coronavirus

Siamo a cinque casi positivi, maggiormente ai danni della struttura sanitaria: (quattro operatori) , si aggiunge un cittadino commerciante e in pi', colpito da malaria, il parroco della chiesa Santi Medici tornato dall’Africa. Tutti ricoverati a Bari. -
I casi nel brindisino sono saliti a 27. I familiari di tutti i pazienti positivi e non, sono stati sottoposti a quarantena.
Non c’è pi' tempo da perdere per approntare le strutture sanitarie in vista di cattive (pevisioni) considerato il continuo arrivo di pugliesi da altre regioni fortemente inquinate.
Il policlinico di Bari viene riservato all’emergenza del covid-19. Si sta lavorando per sanificare tutti gli ambienti per poter ospitare i casi gravi di Corona virus accertati.
Ovviamente anche nel brindisino si cerca di aumentare i posti letto. A San Pietro Vernotico verranno riorganizzati i reparti di Otorinolaringoiatria, Endocrinologia e Dermatologia dell'ospedale Perrino di Brindisi. L’azienda sanitaria comunica inoltre che “sono stati già ampliati i posti letto di Pneumologia presso l’ospedale Perrino e si sta procedendo a crearne di nuovi in altre specialità come Malattie Infettive, perché non tutti i casi di ricovero per contagio dal virus richiedono la terapia intensiva. Anche su Francavilla Fontana è prevista l’attivazione temporanea di posti letto di terapia intensiva e sub intensiva respiratoria.
L’Asl Brindisi, intanto, si lamenta per notizie diffuse dalla stampa su alcuni dati dell’ospedale Perrino e viene espressa condanna sempre per le notizie diffuse su alcune testate locali “come quelle pubblicate su alcuni siti on line che possono avere solo l’effetto di creare inutili allarmismi tra la popolazione”. Io non so che tipo di notizie sono state pubblicate. Comunque, sia escludo le cattive intenzioni in un periodo così delicato e pericoloso e ritengo, tuttavia, che la popolazione ha diritto di conoscere non solo per sapere, ma anche per poter agire nel difendere la propria salute. Il Governatore Emiliano temendo l’aggravamento dell’epidemia in Puglia ha emesso una nuova ordinanza che riguarda le aziende che gestiscono i call center e che non hanno attivato o non possono attivare le modalità di lavoro agile per i loro dipendenti.
Queste aziende, prevede l'ordinanza, devono limitare la loro attività esclusivamente al servizio inbound, cioè ad attività a favore di cittadini che chiamano per avere assistenza e informazioni (customer service). In questo caso le aziende hanno l'obbligo di attuare protocolli di sicurezza anti contagio per preservare i lavoratori in sede.

Articolo inserito il 15/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE” DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Reg-Puglia
Fwd: Mancata destagionalizzazione e caro energia rallentano la crescita del sistema produttivo pugliese
16 ottobre 2022 Cronaca della Puglia
­ ­ ­ ­ “Le belle storie non finiscono mai” Inaugurata l’85esima Campionaria generale internazionale
Donne Non Pupe - una mostra e un convegno in supporto delle donne - Masseria Montalbano, 16 ottobre
*Lippolis: "Inconcepibile perdere risorse per le nostre aree industriali. Siamo senza parole!*
si Brindisi e Lecce, Amati: “Persi 19 milioni per opere pubbliche nelle zone industriali. Denuncio inerzia e solite giustificazioni”
PUNTA PENNE (BRINDISI): RECUPERATI REPERTI ARCHEOLOGICI METALLICI AD ALTO RISCHIO DI TRAFUGAMENTO PERTINENTI ALL’ARMAMENTO DI UN RELITTO SPIAGGIATO DI ETÀ MODERNA
Dragaggio porto Ostuni, Amati: “C’è un clamoroso ritardo da colmare. Io ci sono a dare una mano”
Giornata dela memoria
UN NUOVO CONTRATTO DI FILIERA DEL CILIEGIO PER RILANCIARE LA CERASICOLTURA ITALIANA
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631