Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Continua l’aggressione del covid.19 nel nostro Bel Paese . Siamo a oltre 17.mila con circa 1300 decessi-

Tutte le regioni oltre ad essere coinvolte chiedono di non essere visitate pi' da nessuno Per la PUGLIA la situazione è già drammatica. Sono rientrati Dal Nord circa 30 milla persone per cui Il presidente della regione Miche Emiliano, preoccupatissimo grida: “” stiamo rischiando un boom di contagi grande erore, tutti subito in quarantena”” Emiliano lancia su tutti i social e testate giornalistiche l’invito a convincere gli oriundi a rimanere là dove sono poiché la sanità regionale non può vantare un livello di efficienza come quello della Lombardia. In Puglia ci sono 1.000 posti letto tra terapia rianimazione e terapia intensiva, numero che davanti ad un boom improvviso dei contagi potrebbe rivelarsi drammatico”” Continua nella sua animatissima dichiarazione «Ci state portando tanti altri focolai di contagio che avremmo potuto evitare “" Infatti dalla Lombardia) sono arrivati al Sud. In Puglia ieri si è registrato un balzo di 50 nuovi casi di pazienti positivi al coronavirus che ha portato i contagiati a 158, mentre 7 sono i decessi registrati finora. “” queste ondate di pugliesi che tornano in Puglia dal nord. “” aggiunge Emiliano “” ci portano migliaia di possibilità di contagio in pi'””. Emiliano è un fiume in piena:
«Vi ricordo che appena arrivate dovete richiudervi in casa e che dovete stare lontani da genitori, fratelli, nipoti, amici, nonni e malati che rischiano di morire se contagiati “” ricorda poi l’obbligo di quarantena domiciliare per 14 giorni e di dichiarare la propria presenza sul sito della Regione Puglia. E poi conclude: “” Un sovraccarico di questo genere del sistema sanitario pugliese sarà difficilissimo da gestire. Tutte le regole di comportamento che bisogna adottare in questi casi sono sul sito della Regione Puglia www.regione.puglia.it/coronavirus. C’è anche un intervento del commissario Lopalco che annuncia l’arrivo di un Farmaco anti-artrite che potrà essere utilizzato su alcuni pazienti - “”Non sarà utilizzato a tappeto. Ci prepariamo a un'epidemia rilevante. Si chiama Tocilizumab (il farmaco della speranza) - solo per un certo tipo di contagiati dal Coronavirus - e arriverà negli ospedali pugliesi nei prossimi giorni, grazie alla adesione della Regione Puglia all’offerta dell’azienda farmaceutica Roche, pronta a distribuirlo gratuitamente. Finora è stato somministrato in Cina e a Napoli e sono confermate le osservazioni positive””

Articolo inserito il 14/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
30 maggio dati covid
Dati delle ultime 24 ore dei contagi
Legge per persone bisognose, Amati: “Quasi 925mila euro alla Provincia di Brindisi. Ecco il riparto comune per comune”
Il covid nelle ultime 24 0re (27 maggio 2020)
Varata la nuova manovra anticrisi da 750 milioni di euro. Giovedì 4 giugno i primi tre avvisi su microprestito e Titolo II.
Notizie delle ultime 24 ore sul coronavirus
Bollettino coronavirus Puglia
Coronavirus nazionale e pugliese
BolLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 19-5-2020 e quello nazionale
Orari esercizi commerciali
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631