Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Coronavirus : aggiornamento


img/236641coronavirus.jpg? Il corona virus sta creando in Puglia, di giorno in giorno, l’aumento dei contagiati. Ad oggi siamo già al numero 90, distribuiti fra le 5 province. In quella di Brindisi gli accertati sono già 9. Nella giornata di ieri un cittadino di Carovigno e una insegnante di Francavilla Fontana sono stati ricoverati nell’ospedale Perrino del capoluogo perché risultati positivi
Ora si cercano le persone che hanno avuto contatto con i ricoverati per intervenire secondo le regole del caso, ossia rimanere in quarantena come è avvenuto per un caso di Mesagne.

img/236642contegiuseppe1.jpg?

Ieri sera il premier Giuseppe Conte ha annunciato nuove misure restrittive partendo proprio dai risultati del paese simbolo dell’epidemia CODOGNO dove oggi i contagi sono pochissi:
img/236643passerini.jpg?

“”Si vince con la responsabilità collettiva, tutti si sono preoccupati della propria salute e di quella degli altri. La chiave è tutta qui» conferma il sindaco di Codogno Francesco Passerini 35 enne “” siamo vicini alla vittoria “”
Conte, nel suo intervento assicura che i risultati si avranno fra 15 giorni quindi
“”sono giuste le ulteriori misure pi' rigide “” "Disponiamo la chiusura di tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio, ad eccezione di negozi di alimentari, di farmacie e parafarmacie. Non è quindi necessario fare alcuna corsa per acquistare cibo.
img/236644barideserta.jpg?

Chiudiamo negozi, bar, pub e ristoranti, lasciando la possibilità di fare consegne a domicilio. Chiudono parrucchieri, centri estetici, servizi di mensa che non garantiscono la distanza di sicurezza. Nelle attività produttive, bisogna incentivare lo smart working, le ferie, i permessi retribuiti. Industrie e fabbriche potranno continuare a produrre, a condizione che assumano protocolli di sicurezza adeguati. Restano garantiti i trasporti e i servizi di pubblica utilità. Se tutti rispetteremo le regole, usciremo pi' in fretta dall’emergenza.
img/236645ostunideserta.jpg? Il Paese ha bisogno della responsabilità di 60 milioni di italiani che quotidianamente compiono piccoli, grandi sacrifici. Rimaniamo distanti oggi, per abbracciarci con pi' calore, per correre pi' veloci domani. Tutti insieme ce la faremo”.
img/236646brindisideserta.jpg? Le rigide disposizioni sono state subito adottate. Piazze vuote, strade deserte. I pochi in giro protetti da mascherine. Come i cittadini di Codogno anche i pugliesi tutti preoccupati per la propria salute adottano le restrizioni collettivamente. -

Articolo inserito il 12/03/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
30 maggio dati covid
Dati delle ultime 24 ore dei contagi
Legge per persone bisognose, Amati: “Quasi 925mila euro alla Provincia di Brindisi. Ecco il riparto comune per comune”
Il covid nelle ultime 24 0re (27 maggio 2020)
Varata la nuova manovra anticrisi da 750 milioni di euro. Giovedì 4 giugno i primi tre avvisi su microprestito e Titolo II.
Notizie delle ultime 24 ore sul coronavirus
Bollettino coronavirus Puglia
Coronavirus nazionale e pugliese
BolLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 19-5-2020 e quello nazionale
Orari esercizi commerciali
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631