Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Di Maio ormai ha avviato la campagna elettorale


img/235691zingaretti.jpg? Zungaretti, segretario del PD richiama all’ordine il ministro degli esteri Luigi Di Maio, accusandolo di populismo per aver iniziato la campagna elettorale anche contro il PD. Precisa Zingaretti, ormai forte per il successo delle sue sardine: “”Di Maio e qualche altro grillino, stanno mettendo il bastone tra le ruote della maggioranza e questo atteggiamento non porta da nessuna parte “” Continua: “”Basta con gli equivoci, coi giochetti retorici e propagandistici. Sia coerente, allora, e ne chieda lo scioglimento per il ritorno alle urne. Del resto, la manifestazione del 15 febbraio sa di inizio di campagna elettorale.
img/235692dimaiom5s.jpg? “” i L’ex leader del M5S, di contro, accusa gli alleati di marciare ormai contro ogni iniziativa grillina affermando, anche, che questo governo mira a metterli da parte così. Così torna a parlare sui social assumendo toni da leader del Movimento 5 Stelle per promuovere la manifestazione di piazza, il prossimo 15 febbraio, a Roma contro quello che denuncia come il tentativo di reintrodurre, anzi di “riprendersi” i vitalizi per gli ex parlamentari, aboliti nell’ottobre 2018. Attacca anche i tentativi di contrastare la riforma della prescrizione che vedono in prima fila Matteo Renzi, uno che dovrebbe essere alleato di governo. . “Sappiamo che il sistema proverà in tutti i modi a cancellare le leggi che abbiamo fatto in un anno e mezzo di governo. Quando è così c’è soltanto una risposta e quella risposta è il popolo di italiano che deve scendere in piazza a manifestare pacificamente contro questo osceno atto di restaurazione che inizia coi vitalizi, ma vorranno cancellare tutte le leggi che abbiamo fatto”. Questo ritorno alla piazza è assolutamente un tentativo di ricompattare le fila del suo elettorato ormai in libera uscita in un’emorragia che pare inarrestabile come uno snaturamento dei grillini negli anni e nelle scelte di governo, oltre che delle alleanza. Dichiara ancora: “Non si può governare un paese pensando a come abolire le leggi del Movimento 5 Stelle. Invece io vedo che non si dà respiro a una legge approvata per poi cambiarla di nuovo. Si dice ai cittadini che si devono cambiare le leggi perché le ha volute il Movimento 5 stelle”.
Ora, dopo queste battaglie accusatorie, appare evidente che le sorti del governo sono ad alto rischio. Zingaretti, però, rimembrando le capacità del PD troverà qualche formula originale, voluta anche da premier Conte ormai diventato uomo del Partito democratico

Articolo inserito il 06/02/2020 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Ospedale Perrino BR, FdI: “Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie… e i reparti chiudono”
DUE PAZIENTI CON SOSPETTO COVID MUOIONO A BRINDISI IN ATTESA DI ESITO DEL TAMPONE, D’ATTIS E MARMO (FI): “TROPPI ERRORI, SERVONO PIÙ TEST RAPIDI”
DIAMO VOCE AGLI INVISIBILI
COVID-19, I MEDICI ZULLO E MANCA SCRIVONO AL COLLEGA LOPALCO: NELLE RSA PER ANZIANI NESSUNA DIFFUSIONE, NEGLI OSPEDALI ALTISSIMA. ECCO PERCHE’…
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Domenica Delle Palme
BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 5/4/2020
Cosa é successo nelle ultime 24 ore ad opera del coronavirus
OSPEDALE PERRINO BR, FDI: SI STA COME D'AUTUNNO SUGLI ALBERI LE FOGLIE… E I REPARTI CHIUDONO
Covid19, Zullo (FDI): “Operatori sanitari senza garanzie. Li chiamano eroi e poi li lasciano soli”
Coronavirus: le Pro Loco di Puglia donano sei ventilatori polmonari agli ospedali
Aggiornamento coronavirus
Gli aggiornamenti in Italia e in Puglia sul coronavirus
Covid19, Gatta (FI): "Subito tamponi a tutti gli operatori sanitari ed esiti veloci"
Aggiornamento del covid-19
30 marzo 2020 - Come avviene da diversi giorni ieri alle ore 18 il commissario straordinario della Croce Rossa Italiana ha forniti i dati del coronavirus dell’intero Paese :
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631