Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Asl Brindisi. Bozzetti (M5S): “Continuano le segnalazioni di agende chiuse e sovraccarico dell’ospedale: situazione al limite”

“Da anni portiamo avanti la battaglia contro la pratica illegale della chiusura delle agende di prenotazione. Nella provincia di Brindisi, purtroppo, è un problema ancora molto diffuso: sono tante infatti le segnalazioni di cittadini che non riescono a prenotare e alla fine, non potendo accedere alle visite private, preferiscono rinunciarci. Per questo continuiamo a ribadire con forza che tutto ciò è illegale e va denunciato”, lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gianluca Bozzetti.
“Io stesso, per due settimane, ho avuto modo di verificare: infatti chiamando il servizio di prenotazione - spiega il consigliere - l’operatore non è stato in grado di comunicarmi una data per una risonanza magnetica. E questo accade quotidianamente a tanti cittadini brindisini che ci segnalano problemi nelle prenotazioni a cui si aggiungono malfunzionamenti dei macchinari dell’ospedale Perrino come quello per la risonanza o (l'unico) ecografo per l'Angiotac. Una situazione aggravata dal fatto che - continua il pentastellato - la Asl di Brindisi, su volontà del nostro assessore alla sanità Michele Emiliano, è l’unica in tutta la Puglia ad aver chiuso il distaccamento del laboratorio di analisi, aumentando il carico sull’ospedale e rallentando le attività. Anche a San Pietro Vernotico, gli ambulatori hanno ormai sospeso le visite cardiologiche, neurologiche ed ortopediche. Mancanza di pianificazione e programmazione sanitaria, sia dal punto di vista del personale che dei macchinari, che si ripercuotono su cittadini con continui disservizi. Per questo, attendiamo di incontrare il direttore generale della Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone per approfondire la situazione ai limiti dell’emergenza della sanità brindisina e conoscere il Piano di abbattimento delle liste d’attesa della Asl Brindisi. Come previsto dalla legge 266/2005, la chiusura delle agende di prenotazione è una pratica illegale: per questo chiediamo al direttore generale di vigilare affinché la legge sia rispettata. Purtroppo, ormai abbiamo poche speranze che l’assessore alla sanità Emiliano prenda sul serio la situazione della sanità brindisina, occupato in presenzialismi e propaganda elettorale. Ma voglio rassicurare i miei concittadini, per fortuna siamo ai titoli di coda della peggiore amministrazione regionale della storia pugliese".
Caterina Di Lernia 328/6117223
Valentina Gasparro 320/6292999

Articolo inserito il 04/02/2020 e redatto da Comunicazione M5S Puglia.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Ospedale Perrino BR, FdI: “Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie… e i reparti chiudono”
DUE PAZIENTI CON SOSPETTO COVID MUOIONO A BRINDISI IN ATTESA DI ESITO DEL TAMPONE, D’ATTIS E MARMO (FI): “TROPPI ERRORI, SERVONO PIÙ TEST RAPIDI”
DIAMO VOCE AGLI INVISIBILI
COVID-19, I MEDICI ZULLO E MANCA SCRIVONO AL COLLEGA LOPALCO: NELLE RSA PER ANZIANI NESSUNA DIFFUSIONE, NEGLI OSPEDALI ALTISSIMA. ECCO PERCHE’…
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
IL GIALLO DELLE MASCHERINE, FDI: MA PERCHE’ MANCANO AGLI OPERATORI DEL 118 MENTRE ALTRI DATORI DI LAVORO PUBBLICI E PRIVATI LE FORNISCONO?
"Chiedo ad Emiliano di effettuare tamponi per gli operatori delle RSA, RSSA, case alloggio e servizi domiciliari"
Protezione nei confronti dei soccorritori
Coronavirus, FDI: “Emiliano accolga appello sindacati polizia, valuti tampone per forze di polizia”
I giocatori dell'Atalanta nel locale del cittadino positivo al covid-19
Il postino non farà più firmare gli avvisi di ricevimento per evitare il contatto fra persone: abrogare tale decisione.
Utenti minacciano Torre Guaceto: intervengano le forze dell'Ordine
Coronavirus Italia: Tateo (Lega), Emiliano rassicuri su tenuta sanità ‘Puglia è attrezzata per gestire situazione simile a Lombardia?’
GREEN DEAL, FITTO: ABBIAMO VOTATO CONTRO UNA PROPOSTA UE CHE BEFFA 1 VOLTA L’ITALIA, 2 VOLTE IL SUD, 3 VOLTE LA PUGLIA
Comunica stampa di sindaco di Fasano
Anpi Capitanata: “Vogliamo vivere, non morire”
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631