Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Successo per Eco di Puglia con oltre 450 partecipanti

Grottaglie, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli, Ostuni
Grande partecipazione per le attività gratuite promosse dagli Info-point di Grottaglie, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli e Ostuni. Uno splendido viaggio nella storia e nelle tipicità locali che ha coinvolto adulti, bambini e ragazzi, dimostrandosi un progetto di vincente per vivere la Puglia 365 giorni l’anno.
Sono oltre 450 i partecipanti che hanno aderito alla speciale edizione natalizia dei percorsi “Eco di Puglia”, organizzati dagli Info-point turistici di Grottaglie, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli e Ostuni. Il ricco calendario di attività gratuite si è dimostrato vincente, riscuotendo ampio interesse sia nei cittadini sia con i turisti che hanno scelto di trascorrere alcuni giorni a dicembre e gennaio in Puglia. Il successo conferma la validità del lavoro di rete intrapreso dai cinque Comuni e dal soggetto gestore, che hanno sposato con interesse il progetto di creare un’offerta turistica integrata.

Il calendario di attività condiviso ha permesso di far scoprire al visitatore che giunge in Puglia diverse città, luoghi storici, tradizioni e prodotti agroalimentari d’eccellenza. In particolare ha contribuito a favorire la destagionalizzazione, coinvolgendo adulti, bambini e ragazzi in attività condivise insieme.
“Eco di Puglia” è stato un viaggio esperienziale nelle cinque splendide città pugliesi: ad Ostuni “Tutti i gusti del Parco” (svolto in collaborazione con il Parco Regionale delle Dune Costiere fra Torre Canne e Torre San Leonardo), a Martina Franca “Sei percorsi in cerca d’autore…con gusto”, a Monopoli “Racconti dal mare”, a Locorotondo “A spasso nel tempo tra saperi e sapori” e a Grottaglie “Trek and Taste”. Itinerari turistico-letterari, degustazioni, visite guidate in compagnia di un pescatore, tour naturalistici in gravina e laboratori di artigianato e del gusto. Tutto questo ha regalato “Eco di Puglia”, lasciando nei partecipanti un bel ricordo della loro visita.
Gli appuntamenti, ripetuti nei fine settimana di dicembre e gennaio, hanno riscosso in diversi casi il tutto esaurito. Sono state promosse con una campagna di comunicazione on line e off line, ma anche direttamente all’utente entrato negli Info-point turistici per avere indicazioni e suggerimenti su cosa fare nel territorio durante la sua permanenza.
Le attività di Eco di Puglia sono state coordinate da Sistema Museo, ente gestore affidatario degli Info-point. Oltre alla visita ai luoghi caratteristici delle cinque città, sono stati coinvolti operatori e produttori per mettere in risalto le tipicità del territorio e conoscerlo nelle sue sfaccettature. Tutti gli appuntamenti si sono svolti nel pieno rispetto dell’ambiente, seguendo il principio dell’eco-sostenibilità.

Articolo inserito il 28/01/2020 e redatto da Eco Puglia.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Ospedale Perrino BR, FdI: “Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie… e i reparti chiudono”
DUE PAZIENTI CON SOSPETTO COVID MUOIONO A BRINDISI IN ATTESA DI ESITO DEL TAMPONE, D’ATTIS E MARMO (FI): “TROPPI ERRORI, SERVONO PIÙ TEST RAPIDI”
DIAMO VOCE AGLI INVISIBILI
COVID-19, I MEDICI ZULLO E MANCA SCRIVONO AL COLLEGA LOPALCO: NELLE RSA PER ANZIANI NESSUNA DIFFUSIONE, NEGLI OSPEDALI ALTISSIMA. ECCO PERCHE’…
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
A Ostuni il potenziamento della terapia subintensiva
Covid-19, Amati: “In sette giorni sarà allestito a Cisternino un centro per pazienti post acuti”
Brindisi, ospedale Perrino. Bozzetti: “Chi oggi grida allo scandalo è il responsabile dell’impoverimento della sanità brindisina”
Covid19, Romano: “La situazione della sanità pubblica nel brindisino sta degenerando. Occorre aumentare i tamponi
IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI BRINDISI LANCIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SOCIAL #RESTIAMOTUTTIACASA Un'iniziativa per pr
Rossi: “Bruno Mitrugno nominato garante per i diritti delle Persone private della Libertà personale della provincia di Brindisi”
Il paradiso esiste: a Torre Guaceto, una spiaggia fatta di conchiglie
Grande difficoltà sanitaria
SPS MANIFATTURE Mascherina
Appello ai giornalisti da parte della Direzione Generale Asl Brindisi
Brindisi . Confusione nel mondo dei rifiuti
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631