Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
SICUREZZA SCOLASTICA: FONDO “INTERVENTI INFRASTRUTTURALI” EDIFICI

Le risorse, pari a 65,9 milioni, stanziate dai Ministeri dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca saranno allocate per un “Piano straordinario di prevenzione e risanamento degli Istituti scolastici, per le verifiche e gli interventi urgenti su solai e controsoffitti”. Il nostro impegno nell’approvazione della Legge di Bilancio 2020 permetterà così uno straordinario impulso alla sicurezza nelle scuole per tutelare studenti e personale scolastico.
Di recente, sono state rese pubbliche le relative graduatorie a conclusione dell’iter avviato lo scorso autunno con la pubblicazione del bando: delle verifiche finanziate, 1.265 sono su edifici di Province e Città metropolitane e 4.295 su strutture scolastiche comunali.
Per la Puglia saranno finanziati progetti per un ammontare complessivo di 3.449.130,00 euro, di cui 2.779.130,00 euro per i plessi di “primo ciclo” e 670.000,00 euro per i plessi di “secondo ciclo”.
In particolare, per il territorio di mio riferimento i plessi che saranno finanziati sono 136 situati nelle province di Brindisi e Taranto, di cui 55 nella provincia di Taranto e 81 nella provincia di Brindisi.
Per la provincia di Brindisi i plessi di primo e secondo ciclo sono così ripartiti: 10 a Brindisi, 7 a Carovigno, 9 a Ceglie Messapica, 2 a Erchie, 21 a Francavilla Fontana, 3 a Latiano, 3 a Mesagne, 9 a Oria, 1 a San Donaci, 2 a San Pancrazio Salentino, 5 a San Pietro Vernotico, 1 a Torchiarolo, 4 a Torre Santa Susanna, 2 a Ostuni, e 2 a Villa Castelli, per un totale importo candidatura pari a 610.080,00 euro.
Per la provincia di Taranto i plessi di primo e secondo ciclo sono così ripartiti: 1 a Avetrana, 6 a Castellaneta, 4 a Grottaglie, 3 a Lizzano, 2 a Maruggio, 3 a Monteiasi, 3 a Pulsano, 9 a San Giorgio Ionico, 2 a San Marzano di San Giuseppe, 3 a Sava, 17 a Taranto e 2 a Torricella, per un totale importo candidatura pari a 424.600,00 euro.
Il nostro impegno forte e determinato a supporto del Governo dimostra, ancora una volta, l’attenzione prioritaria alla sicurezza degli studenti, del personale scolastico e contestualmente agli investimenti per l’edilizia scolastica: la nostra Puglia è una delle Regioni con il maggior numero di interventi finanziati.
Giovanni Luca Aresta, deputato

Articolo inserito il 28/01/2020 e redatto da on Aresta.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Ospedale Perrino BR, FdI: “Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie… e i reparti chiudono”
DUE PAZIENTI CON SOSPETTO COVID MUOIONO A BRINDISI IN ATTESA DI ESITO DEL TAMPONE, D’ATTIS E MARMO (FI): “TROPPI ERRORI, SERVONO PIÙ TEST RAPIDI”
DIAMO VOCE AGLI INVISIBILI
COVID-19, I MEDICI ZULLO E MANCA SCRIVONO AL COLLEGA LOPALCO: NELLE RSA PER ANZIANI NESSUNA DIFFUSIONE, NEGLI OSPEDALI ALTISSIMA. ECCO PERCHE’…
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
A Ostuni il potenziamento della terapia subintensiva
Covid-19, Amati: “In sette giorni sarà allestito a Cisternino un centro per pazienti post acuti”
Brindisi, ospedale Perrino. Bozzetti: “Chi oggi grida allo scandalo è il responsabile dell’impoverimento della sanità brindisina”
Covid19, Romano: “La situazione della sanità pubblica nel brindisino sta degenerando. Occorre aumentare i tamponi
IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI BRINDISI LANCIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SOCIAL #RESTIAMOTUTTIACASA Un'iniziativa per pr
Rossi: “Bruno Mitrugno nominato garante per i diritti delle Persone private della Libertà personale della provincia di Brindisi”
Il paradiso esiste: a Torre Guaceto, una spiaggia fatta di conchiglie
Grande difficoltà sanitaria
SPS MANIFATTURE Mascherina
Appello ai giornalisti da parte della Direzione Generale Asl Brindisi
Brindisi . Confusione nel mondo dei rifiuti
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631