Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
BRINDISI : Comunicato stampa delle forze politiche di maggioranza

NUOVA GRADUATORIA ALLOGGI POPOLARI: DIRITTI PER TUTTI, FAVORI PER NESSUNO
La pubblicazione della graduatoria provvisoria per l’assegnazione di alloggi popolari rappresenta una svolta importante per fronteggiare le situazioni di grave disagio di nostri concittadini dovuto all’emergenza abitativa. Questa Amministrazione comunale ha promosso, sin dal giorno del proprio insediamento, una lotta incessante al becero clientelismo che per anni ha caratterizzato le politiche abitative e che ha accresciuto il sentimento di sfiducia nelle Istituzioni.
Regole chiare e trasparenti nell’assegnazione degli alloggi popolari, significa ripristino della legalità e tutela per tutti coloro che, negli ultimi anni, hanno visto calpestati i loro diritti.
Siamo consapevoli che l’emergenza abitativa non sia stata risolta con la pubblicazione della graduatoria, ma siamo certi che la sinergia tra tutte le Istituzioni cittadine, che compongono la cabina di regia insediata presso la Prefettura di Brindisi, avrà uno strumento in pi' su cui basare tutte le iniziative future.
Un segnale inequivocabile per tutti coloro che hanno approfittato e strumentalizzato, per fini affatto nobili, le esigenze e le debolezze di cittadini bisognosi di attenzione o in situazioni di difficoltà.
E’ evidente che dopo la rivoluzione attuata da questa amministrazione comunale nel settore Patrimonio e Casa mediante una scelta politica di discontinuità nel metodo e in termini di risorse umane, l’approccio sia nettamente cambiato a favore delle regole e della legalità.
Il prossimo passo, altrettanto fondamentale, sarà quello di consentire di sottoscrivere un regolare contratto a coloro i quali, pur avendone diritto, per incomprensibili scelte del passato, non ne hanno avuto la possibilità.
La storia sta cambiando anche attraverso queste scelte di apparente normale amministrazione che, in questi ultimi anni, a Brindisi si è evitato di prendere per scarsa sensibilità ed inefficienza o per la scelta intenzionale di “coniugare” il disagio di cittadini bisognosi al proprio tornaconto elettorale r soddisfare la sete di potere.

Le forze politiche di maggioranza
Partito Democratico - Brindisi Bene Comune Impegno Brindisi Italia Viva Ora Tocca a Noi Sinistra Italiana Brindisi Mdp Articolo 1

Articolo inserito il 18/01/2020 e redatto da Brindisi Bene Comune.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE” DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTI”
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casa”
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631