Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
GREEN DEAL, FITTO: ABBIAMO VOTATO CONTRO UNA PROPOSTA UE CHE BEFFA 1 VOLTA L’ITALIA, 2 VOLTE IL SUD, 3 VOLTE LA PUGLIA

“Siamo assolutamente favorevoli a fare dell’Europa il continente pi' ‘Verde’, proprio per questo come Conservatori Europei (ECR) abbiamo votato contro il Green Deal proposto dalla Commissione Europea. Non è un controsenso, anzi! Quello che è stato presentato ha un obiettivo ambizioso: raggiungere la ‘neutralità climatica’ entro il 2050. Il tutto senza che venga definita né road map, né l’importo delle risorse, stiamo parlando di miliardi e miliardi, e come queste devono essere ripartite per realizzare i nuovi piani climatici ed energetici.

“La nostra preoccupazione è che in assenza di chiarezza sul Quadro finanziario pluriennale, queste risorse possano essere tolte dai Fondi di Coesione, per cui il Mezzogiorno d’Italia potrebbe essere beffato due volte. Anzi tre, se si tiene conto che l’Italia è già penalizzata in partenza: nel Just Trantion Fund, il fondo transitorio per far partire le Regioni Europee alla pari, ci sarebbero solo 364 milioni di euro su 7,5 miliardi complessivi. Ora, se questi andassero tutti a Taranto per iniziare la tanto auspicata decarbonizzazione e bonifica dell’ex Ilva potremmo essere tutti soddisfatti, ma i 364 milioni sono per tutta l’Italia e tenuto conto che le fabbriche ad alto consumo energetico sono nel Nord Italia il rischio che al SUD arrivino briciole non è pi' che concreto.
“Per un’Italia già beffata vi è un Sud beffato 2 volte: poche risorse dal Just Trantion Fund e risorse ridotte dei Fondi di Coesione. Altro che partire alla pari, qui il Sud parte con la zavorra!”
15 gennaio 2020




Articolo inserito il 16/01/2020 e redatto da Dichiarazione del co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Coronavirus e misure d’emergenza: quali diritti per i viaggiatori?
Emergenza aeroporto Bari
FENAILP PROVICIALE BRINDISI
GUARDIA DI FINANZA: ARRESTATI DUE RESPONSABILI PER TURBATIVA D’ASTA
Eventi e spettacoli
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
MAGIA E REALTA' NEL CINEMA DI FELLINI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Coronavirus Italia: Tateo (Lega), Emiliano rassicuri su tenuta sanità ‘Puglia è attrezzata per gestire situazione simile a Lombardia?’
Asl Brindisi. Bozzetti (M5S): “Continuano le segnalazioni di agende chiuse e sovraccarico dell’ospedale: situazione al limite”
Comunica stampa di sindaco di Fasano
Anpi Capitanata: “Vogliamo vivere, non morire”
Migranti: Tateo, Salvini indagato per scelta politica ‘Da Procura insensata invasione di campo’
La Vicenda ILVA
Pesca, Marmo: “Settore in ginocchio. Regione non spende 89mln di euro di fondi UE e sperpera danaro pubblico”
Medicina a Taranto, Turco: “No alla chiusura. Scelta discutibile”
IL CORPO PIU’ AMATO DAGLI ITALIANI DELUSO ANCORA UNA VOLTA?
Trasporto Pubblico Locale. Bozzetti: “La provincia di Brindisi continua a essere penalizzata”
Cantiere stazione ferroviaria di Fasano BR
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631