Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
il: 9 gennaio ore 16,00 sit in cobas comune brindisi

Il Sindacato Cobas organizza un sit in Giovedì 9 Gennaio alle ore 16,00 in Piazza Matteotti, di fronte il Comune di Brindisi, in concomitanza del Consiglio Comunale a cui invita a partecipare lavoratori e cittadini per dire No a quelli che riteniamo tagli sbagliati decisi dalla Amministrazione Comunale.
Le decisioni della Amministrazione Comunale sono uguali alla legge nazionale sull’obbligatorio pareggio di bilancio dello Stato Italiano, dove per assicurare tali risultati si ricorre al taglio dei diritti costituzionali per i cittadini.
Le parole del Sindaco Rossi pronunciate venerdì sera ci lasciano ancora pi' preoccupati quando afferma che se le decisioni adottate non andranno a buon fine, come la alienazione di beni comunali in vendita, dovremo assistere a nuovi tagli sui servizi anche perché ci saranno ulteriormente da pagare 3 milioni di euro all’anno per i debiti diluiti in 20 anni.
Questo significherà che le leggi nazionali che regolano il flusso di denaro per i comuni italiani come il fondo di dotazione ne assegneranno sempre meno alla città di Brindisi.
Insomma, un guaio completo.
Il Sindacato Cobas è contrario alle decisioni di Sindaco che riguardano BMS ed Abaco perché le decisioni adottate porteranno ad una nuova organizzazione del lavoro con gravi risvolti negativi tali da compromettere la vita delle stesse aziende, il tutto con gravi danni per le casse comunali che ricadranno sulle tasche dei cittadini.
I lavoratori spostati dai settori chiusi ad altri come il verde non avendo esperienza non porteranno quel valore aggiunto di professionalità, che è l’unica cosa che serve in questo momento con conseguente bilancio negativo.
La nostra proposta è quella di mandare in pensione quanta pi' gente possibile ed assumere dal concorso concluso già da un anno.
Il voler riportare nella casa comunale alcune funzioni oggi dell’Abaco porterà secondo i lavoratori ad una caduta dei livelli di riscossione, creando il disastro.

Così come i tagli per l’assistenza domiciliare agli anziani che rischia di concludersi tra pochi mesi.
Il Cobas ha già aperto una vertenza con Comune ed Asl per capire la fine dei lavoratori interessati a questo servizio.
Non apprezziamo assolutamente la vendita delle farmacie comunali che presentano bilanci in positivo, incredibili presidi di aiuto agli strati meno abbienti.

Ulteriori tagli del 20% dopo quelli già ricevuti negli anni scorsi alla scadenza di servizi per bambini, giovani, donne e famiglie in difficoltà, sono l’atto pi' esecrabile di questa Amministrazione.
C’è veramente da vergognarsi, per questo saremo lì davanti quando questo verrà deciso nelle aula del Consiglio Comunale.
Brindisi 07.01.2020








Articolo inserito il 07/01/2020 e redatto da Sindacato Cobas.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE” DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTI”
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casa”
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631