Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Fine anno non molto allegro.

IL PUNTO • Rubrica a cura di Tonino Saponaro

Roma. Il governo vara la riforma. Le opposizioni restano al Palo. Il premier Conte annuncia l’inizio di un nuovo futuro per l’Italia. Ora c’è il Santo Natale che impone la pausa dei lavori parlamentari. La MANOVRA è stata la quadra del bilancio: tasse e meno tasse. Alcuni benefici e promessi di bonus. Restano però intatti alcuni problemi importanti per l’Economia, l’occupazione, la Xlella, L’Alitalia, l’ex ILVA e la vita di molte aziende sulla via del fallimento. Anche l’aggressione metereologica si accanisce su tutto il Paese che viene inondato da burrasche e centinaia di frane. Ora, con un po di modesta riflessione, ritengo che col nuovo anno tutte le Istituzioni e il loro rappresentanti politici dovranno cambiare sistema di vita gestionale. Salvare il salvabile e verificare ove tutto è sottosopra per poter attuare quegli interventi risolutori al fine di evitare il ripetersi dei danni nel settore geologico e chiudere o ristrutturare i colossi economici come l’Alitalia o la siderurgia. Basta con i prestiti a fondo perduto mentre serve operare per la ripresa economica facilitando la vita fiscale delle aziende produttrice. E’ bene ricordare che nella vicenda Ilva oltre 15 mila persone rischiano di perdere il lavoro - Per l’Alitalia, ad oggi, non si riesce a trovare un cordata definitiva e le perdite giornaliere vanno oltre u milione di Euro e non si può intervenire ripetutamente contro ogni logica di mercato e contro il divieto Europeo. Infine la xilella avanza come un carro armato e stranamente in un’epoca di alta tecnologia per le nostre piante secolari di ulivo non si riesce a porre fine all’avanzata del disastro. Ma c’è il Santo Natale e anche il Nuovo Anno: fermiamoci un poco e diamoci i sinceri auguri.

img/234441toninosaponarocopertina.jpg?


Articolo inserito il 24/12/2019 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli de
"Il Punto"
 
Cronaca
Avis Brindisi - raccolte sangue 30 maggio e 6 giugno
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
IO STO A CASA .
3 aprile 2020 . aggiornamento coronavirus nelle ultime 24 ore -
Un percorso velocissimo del coronavirua in Italia
Battaglie sulle piazze tra le sardine e Salvini
Il Senato Italiano condanna Matteo Salvini
La nave del gruppo ONG " Open Armas , vuole il processo contro Salvini
La mafia pugliese non perde tempo
Di Maio è costretto a lasciare la guidà del Movimento
Le elezioni di domenica in Emilia Romagna e in Calabria hanno dato luogo a tatticismi politici tra maggioranza e opposizione .
Forti minacce dall'Iran e dall'Iraq
Il premier Giuseppe Conte ha sempre avuto nei suoi pensieri l’entrata in politica.
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631