Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
ASSUNZIONI SANITA’, ZULLO: FINALMENTE UNA BELLE NOTIZIA, EMILIANO STA APPLICANDO LA LEGGE SULLE LISTE D’ATTESA CHE ABBIAMO CONTRIBUITO A SCRIVERE

“Finalmente Emiliano si è svegliato e si è deciso a procedere nelle assunzioni di medici e altri operatori sanitari nelle ASL per abbattere le liste di attesa. Era quello che noi abbiamo sostenuto con i nostri emendamenti alla proposta di legge sulle liste di attesa, tanto punitiva nei confronti dei medici presentata dai colleghi del PD. Grazie, invece, ai nostri emendamenti - che costringevano Emiliano alle assunzioni votati a larga maggioranza e osteggiati da alcuni colleghi del PD e dal Movimento 5 Stelle - oggi è possibile mettere in campo pi' operatori sanitari con nuove assunzioni che rendono davvero concreta la possibilità di accorciare le liste di attesa. Non servono, infatti, intenti punitivi nei confronti della categoria dei medici, se qualcuno sbaglia paghi ma si deve dare atto che i pochi medici oggi in servizio sono allo stremo e pochi per fronteggiare le liste di attesa.
“Poco importa che venga fatto ora, a fine legislatura, e che il sospetto è che siano assunzioni propedeutiche alla campagna elettorale: noi siamo sempre e comunque per le assunzioni e lo siamo in particolare nel settore della Sanità dove senza ‘soldati’ non si va da nessuna parte.

“Però ora Emiliano oltre a proseguire con le assunzioni, dia attuazione a tutti gli emendamenti da noi proposti e diventati parte fondamentale di tutta la legge regionale sulle liste di attesa: si aumentino i tetti di spesa per gli accreditati e si applichi da subito le norme già vigenti in materia di attività libero professionale intramoenia dando la possibilità di accedervi a spese dell'ASL ai pazienti ai quali non si è in grado di offrire la prestazione nei tempi stabiliti dalle norme sui tempi di attesa. Se non procede Emiliano, procederà il nuovo Governo regionale che ci auguriamo sia a guida centrodestra”.
11 ottobre 2019

Articolo inserito il 12/10/2019 e redatto da Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Ospedale Perrino BR, FdI: “Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie… e i reparti chiudono”
DUE PAZIENTI CON SOSPETTO COVID MUOIONO A BRINDISI IN ATTESA DI ESITO DEL TAMPONE, D’ATTIS E MARMO (FI): “TROPPI ERRORI, SERVONO PIÙ TEST RAPIDI”
DIAMO VOCE AGLI INVISIBILI
COVID-19, I MEDICI ZULLO E MANCA SCRIVONO AL COLLEGA LOPALCO: NELLE RSA PER ANZIANI NESSUNA DIFFUSIONE, NEGLI OSPEDALI ALTISSIMA. ECCO PERCHE’…
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Coronavirus. M5S: “Dimezziamo le indennità dei consiglieri regionali per destinare il risparmio ottenuto a iniziative per i cittadini”
Dodici ventilatori polmonari donati agli ospedali pugliesi
Coronavirus. Trevisi: “Rinviare il pagamento del bollo come già fatto da altre Regioni”
ACCORDO TRA LA REGIONE PUGLIA E PARTI SOCIALI. COPERTI TUTTI I LAVORATORI DIPENDENTI.
Castellaneta, Mazzarano:"Ora tamponi a tappeto per rassicurare pazienti e operatori sanitari"
Puglia - D’Eramo (Lega): sospendere tutte le tasse regionali a cominciare dal bollo auto aprile
Mascherine, FdI: “Non ci piace la perquisizione a tappeto degli operatori sanitari a fine turno, come se fossero ladri di polli”
Coronavirus, Ventola: “Gli operatori 118 delle associazioni di volontariato considerati di serie b, senza protezioni e garanzie
Morgante: "Puntellare la sanità tarantina rivedendo il Piano di riordino ospedaliero"
COVID-19, MANCA (FDI): TAMPONE PER TUTTI I MEDICI E OPERATORI SANITARI PER SALVAGUARDARE SALUTE DEI PUGLIESI
I Garanti dei Minori delle Regioni d’Italia insieme contro il Coronavirus ed accanto alle Istituzioni
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631