Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
A Napoli e Bari si uccide , tra la folla, come caccia alla quaglia

Fatti ed eventi che si ripetono e aumentano lo stato di insicurezza e di paura del cittadini. A Bari, agguato mortale al rione San Pio. Ucciso Michele Ranieri.
Agguato di Camorra nel Napoletano, ucciso pregiudicato 53enne. Nel capoluogo pugliese si sta interessando la squadra mobile per individuare gli autori dell'omicidio di Michele Ranieri, ucciso ieri sera attorno alle 21,30 con alcuni colpi di pistola. Ranieri, originario di Carbonara, sarebbe stato freddato per strada.
Gli inquirenti, in queste ore, stanno cercando di comprendere i contorni dell'agguato, se questo episodio abbia dei legami con la criminalità organizzata e in quale ambiente sia maturato. |

A Napoli la camorra opera come nel far west. Si spara per regolamenti di conti tra i passanti con molta tranquillità Un uomo di 53 anni, Antonino Di Lorenzo, detto 'O Lignammone, è stato ucciso in un agguato di camorra avvenuto nei pressi della sua abitazione a Casola di Napoli, nell'area dei Monti Lattari. Secondo i carabinieri l'uomo - già noto alle forze dell'ordine per reati connessi alla droga - era in scooter quando è stato raggiunto da colpi di pistola al capo. Indagini sono state avviate dai militari.
Questo problema della scurezza è stato oggetto anche nel dibattito tenuto nei due rami del Parlamento in occasione della fiducia al nuovo governo del Prof. Giuseppe Conte. Le leggi (prima e seconda) approvate dai parlamentari sono oggetto di critica e di grande severità. Oggi si chiede di modificarle anche per intervento del presidente Mattarella che chiede modifiche: «Sanzioni irragionevoli e resta obbligo di soccorso in mare» ossia largo agli immigrati. - La missiva del Quirinale rimette «alla valutazione del Parlamento e del Governo l'individuazione dei modi e dei tempi di un intervento normativo sulla disciplina in questione“
Ora bisogna capire come modificare quella legge voluta dalla Lega e attualmente “” difesa e rivendicata in nome del popolo italiano “”

Articolo inserito il 12/09/2019 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE” DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Reg-Puglia
Fwd: Mancata destagionalizzazione e caro energia rallentano la crescita del sistema produttivo pugliese
16 ottobre 2022 Cronaca della Puglia
­ ­ ­ ­ “Le belle storie non finiscono mai” Inaugurata l’85esima Campionaria generale internazionale
Donne Non Pupe - una mostra e un convegno in supporto delle donne - Masseria Montalbano, 16 ottobre
*Lippolis: "Inconcepibile perdere risorse per le nostre aree industriali. Siamo senza parole!*
si Brindisi e Lecce, Amati: “Persi 19 milioni per opere pubbliche nelle zone industriali. Denuncio inerzia e solite giustificazioni”
PUNTA PENNE (BRINDISI): RECUPERATI REPERTI ARCHEOLOGICI METALLICI AD ALTO RISCHIO DI TRAFUGAMENTO PERTINENTI ALL’ARMAMENTO DI UN RELITTO SPIAGGIATO DI ETÀ MODERNA
Dragaggio porto Ostuni, Amati: “C’è un clamoroso ritardo da colmare. Io ci sono a dare una mano”
Giornata dela memoria
UN NUOVO CONTRATTO DI FILIERA DEL CILIEGIO PER RILANCIARE LA CERASICOLTURA ITALIANA
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631