Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Un governo per navigare in tranquillitĂ 

IL PUNTO • Rubrica a cura di Tonino Saponaro


img/232101toninoscrivania.jpg? 7 settembre 2019: La strategia della messa in sicurezza del partito, questa volta è stata adottata dal neo segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti. Ai tempi di Berlinguer la strategia per il partito (allora PCI) era rivolta ad entrare in settori di primo piano come scuola, Magistratura, lavoro e il mondo culturale, per diventare una grande forza politica nel Paese- Man mano, il tipo di strategia, diventato forza politica di rilievo e di governo è stato rivolto al suo interno (ad eliminando) cioè eliminando i sovversivi o per essere piĂ' chiari i dissenzienti, responsabili di fratture e molto spesso di governi in alternativi.
In occasione del Governo Conte BIS, all’inizio delle trattative tra PD e M5s si è notata una netta contrarietà degli estromessi democratici Matteo Renzi e anche da Paolo Gentiloni quando erano presidenti del Consiglio, senza dimenticare il sabotaggio a quel referendum di riforma della Costituzione voluto da Renzi. Nicola Zingaretti ha cercato l’occasione di fare un governo con i giovani grillini, adottando tutte le misure cautelari, necessarie, per arrivare in porto. Così, nel corso dei numerosi incontri, ha detto spesso si a Di Maio assicurando la compattezza della sua parte già ottenuta da Renzi e Gentiloni con i quali deve aver raggiunto una intesa “ per poi si vedrà “. Approdati al governo ufficialmente, Zingareti, memore di quel “ poi si vedrà “ ha subito avviato il progetto di sicurezza, affidando a Gentiloni una commissione europea, incarico per l’intera legistratura.
Ora sarà il turno di Matteo Renzi e di qualche suo amico. “ Come non si sa “ ma certamente va fatto per poter navigare NON A VISTA.

Articolo inserito il 07/09/2019 e redatto da Tonino Saponaro direttore di trcb notizie.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli de
"Il Punto"
 
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli piĂą rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE” DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Sanità, Perrini: “Nei Pronto soccorso serve un addetto ai rapporti con i parenti, assurdo lasciarli per ore e ore senza notizie”
Proposte Anci Puglia contro la “povertà energetica dei comuni” e per combattere i rincari energia
Guerra Ucraina Russia :
6 Aprile 2022 .- Continua la guerra Ucraina / Russia .-
Continua il dramma sul terreno dell'UCRAINA
La Cina appoggia la Russia
Oggi la guerra in Europa
Vita de Prèside
Il vero dramma derel popolo Ucraino
1 febbraio 2022 Impennata dei virus
Elezione Quirinale
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631