Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
I lavoratori licemziati della Gial Plast

Il Sindacato Cobas e i lavoratori licenziati della Gial Plast di Fasano hanno svolto questa mattina, 9 Luglio 2019,un sit in sotto il Comune e successivamente incontrato il Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria.
Questi ha riconfermato la piena solidarietà ai lavoratori licenziati auspicando il loro ritorno immediato a lavoro e realizzerà nelle prossime ore iniziative idonee a risolvere il caso.
I lavoratori licenziati hanno così inteso protestare dopo la mancata presenza di Gial Plast alla riunione convocata appositamente nelle sale della Provincia di Lecce nella giornata di ieri.
Riunione voluta fortemente anche dagli Enti Locali e arrivata dopo le proteste di questi giorni dei licenziati da Gial Plast.
Ricordiamo che 30 licenziamenti sono stati realizzati da Gial Plast in seguito alla misura subita di interdittiva antimafia e c'è stato un effetto domino con altri licenziamenti dovuti a Monteco, Ecotecnica, Eco World.
Il Cobas ha chiesto nelle prime ore del pomeriggio di ieri un incontro urgente a Gial Plast convocando un sit in a Taviano sotto la sede della azienda, per le ore 9,00 di Giovedì 11 Luglio.
Insomma se loro non vengono li andiamo a trovare noi.

La riunione alla provincia di Lecce i voleva porre con determinazione alla Gial Plast ed alle altre ditte il rientro a lavoro dei licenziati.

I licenziamenti erano stati giudicati illegittimi dal Sindacato Cobas perché motivati da reati commessi ed espiati oltre 20 anni fa, quindi nessun tipo di relazione e di infiltrazione mafiosa dei giorni nostri.

La ditta Gial Plast ha usato i lavoratori come capro espiatorio per tentare di dimostrare alla Prefettura di Lecce il suo carattere di legalità e di non essere mafioso, così come gli veniva attribuito.
Ancora di più oggi i licenziamenti risultano illegittimi a seguito della sentenza del Tribunale di Lecce che annulla la misura di interdittiva antimafia emessa nei confronti di Gial Plast.

Arriviamo quindi all'assurdo che i lavoratori innocenti rimangono a casa licenziati e loro tornano tranquillamente ad esercitare le loro attività.Ancora più penosa l'assenza anche dei Sindacati Confederali che in quattro mesi non hanno svolto nessun tipo di iniziativa a sostegno dei lavoratori licenziati.
Con molteplici scuse hanno disertato l'incontro pur avendo i lavoratori licenziati e la stessa Provincia di Lecce comunicato loro la importanza di essere presenti.
Il Sindacato Cobas continua la sua lotta a sostegno di una battaglia di civiltà e per il diritto al lavoro.
Si fermerà solo quando l'ultimo lavoratore licenziato sarà rientrato a lavoro.

Brindisi 09.07.2019





Articolo inserito il 09/07/2019 e redatto da Per il Cobas Roberto Aprile.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Sanità: Messina (Lega), investire di più per prevenire deficit cognitivo
85esima Campionaria - “Le belle storie non finiscono maiâ€
Partono le misure di Garanzia Giovani: il programma è pienamente operativo
Asl Brindisi, Amati: “Lo scandalo delle aspettative concesse per lavorare a Lecce, sguarnendo i servizi di Brindisi. Non lo posso accettare
Festival Giornalisti del Mediterraneo, i dibattiti che anticipano i temi caldi dell’autunno
IL COMUNE COMUNICA - arriva a Bari il mini bus a guida autonoma: dal prossimo 12 settembre i test nella Fiera del Levante
Attenti a quei 4! I pesci alieni nei nostri mari da conoscere e riconoscere
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631