Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
" Comincio da me "

Mercoledì 13 marzo si terrà l'evento finale, nella Sala Convegni di Confindustria Brindisi in Corso Garibaldi n. 53, del progetto benefico Ricomincio da Me, realizzato da Confimprendo Puglia e finanziato dalla Susan G.Komen Italia con il patrocinio di Confindustria Brindisi.
Il progetto è nato per sostenere il percorso di resilienza di donne in rosa nell'orientamento al mercato del lavoro, per coloro che desiderano avviare un'impresa o cambiare attività, partendo da sé stesse e dal un sogno tenuto a lungo nel cassetto.
Il corso gratuito, finanziato dalla Susan G.Komen, ha avuto inizio nel mese di gennaio e ha coinvolto circa 16 donne. Accolte nella sala convegni di Confindustria Brindisi, le corsiste hanno potuto seguire un percorso di orientamento al mercato del lavoro sia individuale che d'impresa con un gruppo eterogeneo di formatori provenienti dal mondo imprenditoriale e da realtà istituzionali. Infatti, come ogni edizione del progetto, è stata presente in aula anche PugliaSviluppo, agenzia regionale per lo sviluppo economico e sociale del territorio.
"Destinato a donne colpite da problemi oncologici desiderose di svolgere attività di impresa, (le cosiddette "Donne in Rosa") - spiega Stefania Lacriola presidente di Confimprendo Puglia– il corso, completamente gratuito e sostenuto anche da Confindustria Brindisi, nella cui sede si sono svolte le lezioni, è servito sicuramente, oltre a fornire forti motivazioni sul piano psicologico alle stesse corsiste, ad acquisire strumenti per creare un'impresa o semplicemente ad orientarsi nel mondo del lavoro: dalla redazione di un business plan a quella del conto economico, dalla gestione in fase di start up alla scelta della forma giuridica, dal marketing alla promozione e al personal branding, per una durata complessiva di circa due mesi e mezzo di frequentazione".
L'evento finale prevede, alle 11.00, i saluti istituzionali del Presidente di Confimprendo Puglia, Stefania Lacriola, del Presidente di Confindustria Brindisi Patrick Marcucci e del Presidente regionale di Komen Linda Catucci.
Seguirà l'intervento delle ideatrici del progetto, Stefania Lacriola e Alessandra Campanile e, dopo alcune testimonianze da parte delle corsiste, la consegna degli attestati.
Con preghiera di pubblicazione e partecipazione.
Brindisi, 12 marzo 2019

Articolo inserito il 12/03/2019 e redatto da IL DIRETTORE Dott. Angelo Guarini.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631