Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 


Vizzino: "Leo chiarisca perché gli istituti scolastici della provincia di Brindisi sono stati esclusi dal progetto "Tutti a scuola"
Il consigliere regionale Mauro Vizzino ha rivolto una interrogazione all'Assessore regionale alla Formazione Professionale Sebastiano Leo perché si faccia chiarezza sul mancato inserimento degli istituti scolastici della provincia di Brindisi nel progetto "Tutti a scuola" (ex Diritti alla scuola).
"Nel gennaio scorso – afferma Vizzino – è stata pubblicata la graduatoria degli istituti scolastici ammessi al beneficio del finanziamento destinato alle scuole pugliesi. Nonostante le numerose adesioni fatte pervenire da istituti scolatici della provincia di Brindisi, in graduatoria compare solo l'Istituto "Epifanio Ferdinando" di Mesagne. Le richieste di chiarimenti inoltrate da numerose scuole del Brindisino sono rimaste inevase, in quanto gli uffici regionali non hanno fornito alcuna spiegazione. E' evidente che l'esclusione di tantissime scuole della provincia di Brindisi rappresenta una grave anomalia e va a discapito dei docenti precari che perderanno inevitabilmente opportunità lavorative. E il danno andrà a ripercuotersi anche sugli studenti a cui non sarà consentito accedere a nuova progettualità formativa".
Nell'interrogazione il consigliere Vizzino ha evidenziato che gli istituti scolastici esclusi dalla graduatoria in passato hanno beneficiato di analoghi finanziamenti e quindi è inimmaginabile che le segreterie abbiano commesso errori nella presentazione delle domande. Da qui la richiesta di chiarimenti urgenti rivolta all'Assessore Leo".

Articolo inserito il 12/03/2019 e redatto da uff stampa Regione PUGLIA.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!


< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
GUARDIA DI FINANZA: OPERAZIONE “SAN SILVESTRO 2018”. ESECUZIONE DI UNA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI 9 SOGGETTI PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Grano duro, stagione incerta: calo del 20-30% nei raccolti
Chi vuole frequentare Torre Guaceto deve rispettarla!
Rizzo: “Arcelor Mittal via da Taranto. Quello che propone è solo lavoro malato e mancato rispetto dell’ambiente e della salute. Per questo scioperiamo”
Eventi e spettacoli
SEI donne a Lecce
DOMANI, VENERDI’ 21 FEBBRAIO ALLE 15 AL CINEPORTO DI BARI, INCONTRO STAMPA CON IL REGISTA CARLO VERDONE E IL CAST DEL FILM “SI VIVE UNA VOLTA SOLA”, CON CARLO VERDONE, ROCCO PAPALEO, ANNA FOGLIETTA E MAX TORTORA.
Un comunicato stampa del Segretario Regionale della Lega Puglia On. Luigi D'Eramo con preghiera di diffusione :
Agricoltura automatica
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Nessun articolo disponibile.
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2020 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631