Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Incontro pubblico Cisternino su Emergenza rifiuti


img/22345143395125_1396323567165388_6510394925736001536_n.jpg? Si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Cisternino l'incontro organizzato dal movimento politico Opportunità Civica Cisternino - Centrodestra intitolato "Caos rifiuti: inciviltà o amministratori incapaci?".
img/223452img-20181008-wa0008.jpg?
Tema cardine dell'incontro pubblico è stata la grave emergenza rifiuti che attanaglia la nostra città ormai da mesi, emergenza aggravatasi con l'insediamento della nuova ditta "Gial Plast" sul finire del mese di agosto e che ha reso Cisternino vergognosamente ingombra di rifiuti a causa di un servizio reputato, perlopiù all'unanimità, inadeguato o scadente.
img/223453img-20181008-wa0005.jpg?
Dalla manifestazione, che ha visto l'adesione di numerosissimi concittadini di tutte le età, è emersa con forza l'insoddisfazione, se non addirittura la rabbia, per un grave problema fortemente sentito, cagione di criticità di stampo prettamente pratico, come, ad esempio, l'impossibilità di smaltire qualunque tipologia di rifiuto soprattutto in zone lontane dal centro, non servite dal porta a porta e prive di isole ecologiche, il che comporta inequivocabili disagi di tipo soprattutto igienico. Gli interventi di Nicola Vignola, Piergiuseppe Mola, Angela Savino e Pierdonato Costa, suffragati da quelli di numerosi cittadini e dell'ex sindaco Donato Baccaro e dell'ex assessore Mimmo Carrieri, hanno duramente condannato la condotta tenuta dal Sindaco Convertini e dall'assessore Saponaro, richiamati ad assumersi maggiormente le proprie responsabilità, così come quella dell'intera maggioranza di "NOI, CISTERNINO", poco attenta alle esigenze dei cittadini e preoccupantemente in corsa su una strada pericolosa che porta (e ci porta) verso il baratro. Le promesse di chi governa Cisternino da due anni e mezzo si sono rivelate fumo negli occhi degli elettori, e il cosiddetto cambiamento, da essi declamato con mezzi talvolta eticamente discutibili, si sta rivelando drammaticamente vacuo e velleitario. La leziosa pratica dello scaricabarile, incessantemente attuata dal sindaco e dai suoi maggiorenti, ha stancato, rivelandosi nient'altro che una scusa buona per tutte le stagioni e utile per disconoscere arrogantemente le proprie responsabilità da parte di chi credeva di avere nella propria manica tutti gli assi e le soluzioni possibili. Cisternino merita di più: merita amministratori seri e capaci, e non novelli Ponzio Pilato.
Seguiremo l'evolversi della situazione e non mancheremo di far sentire ancora la nostra voce.



Articolo inserito il 09/10/2018 e redatto da Mola.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631