Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Come è possibile tanta ferocia? Così aumenta l'ostilità verso gli immigrati .

IL PUNTO • Rubrica a cura di Tonino Saponaro

Quattro giovani rumeni, una banda senza scrupoli, nella notte di sabato e domenica, fine scorsa settimana, ha agito con ferocia inaudita contro una coppia di anziani, coniugi Martelli, l'uomo un medico.
Entrati nella villa, nel territorio di Lanciano, oltre a compiere la rapina hanno pestato i padroni di casa e addirittura alla signora hanno tagliato un lobo dell'orecchio.
Violenza assurda che può essere compiuta da criminali incalliti o meglio nati criminali. L'immediato intervento delle forze dell'ordine speciali è subito riuscito a sgominare la banda dei quattro rumeni che come età hanno appena 26 anni L'opinione pubblica è veramente scossa. Quanto accaduto aumenta l'indisponibilità verso l'immigrazione. Tanta ferocia viene condannata anche dai Consiglieri comunali romeni in Italia che in un lungo comunicato esprimono la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia del dottor Martelli e condannano profondamente le azioni dei quattro aggressori di origine romena. Si legge inoltre: ""La Comunità romena auspica che la pena che verrà inflitta ai colpevoli possa essere adeguata alla gravità del fatto commesso e che sia da monito per eventuali futuri malintenzionati "" Continuano: «E' nostra speranza che fatti di questo genere non indeboliscano l'immagine del popolo romeno o facciano crescere sentimenti di xenofobia nei confronti di un popolo che fortunatamente è costituito da persone oneste e corrette»"" Comprensibile il rammarico e la preoccupazione della comunità della Romania in Italia.
Ma oggi il paese con i suoi cittadini, giorno dopo giorno, scosso da fatti criminali compiuti da immigrati non solo rumeni o dei paesi balcanici, ma anche, in modo violento, da tanti giovani arrivati dall'Africa, Hanno bisogno di assoluta sicurezza. E alla luce dei fatti, questa sicurezza si può ottenere con l'espulsione, non solo a parole o con atti burocratici che non cambiano niente, di tutti i clandestini con il coinvolgimento di tutti, comprese le forze politiche, anche quelle delle opposizioni che, per arido pregiudizio, dissentono e non aderiscono alla salvaguardia del Paese.

Articolo inserito il 28/09/2018 e redatto da Tonino Saponaro.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli de
"Il Punto"
 
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Sanità, Perrini: “Nei Pronto soccorso serve un addetto ai rapporti con i parenti, assurdo lasciarli per ore e ore senza notizieâ€
Proposte Anci Puglia contro la “povertà energetica dei comuni†e per combattere i rincari energia
Guerra Ucraina Russia :
6 Aprile 2022 .- Continua la guerra Ucraina / Russia .-
Continua il dramma sul terreno dell'UCRAINA
La Cina appoggia la Russia
Oggi la guerra in Europa
Vita de Prèside
Il vero dramma derel popolo Ucraino
1 febbraio 2022 Impennata dei virus
Elezione Quirinale
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631