Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Ostuni: Individuato il rapinatore della rapina del 1° dicembre presso una pompa di benzina.


img/220321commissariatoostuni.jpg? -Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi sono state condotte dal personale del Commissariato di P.S. di Ostuni-
Prosegue l'attività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.

img/2203221copia.jpg?

Si rende noto che nei giorni scorsi, personale del Commissariato della Città Bianca notificava in carcere un avviso di conclusione delle indagini preliminari a firma del Pubblico Ministero titolare dell'inchiesta Dottoressa Emanuela PELLERINO col quale sono contestati i capi di imputazione di rapina a mano armata di pistola e ricettazione di un utilitaria rubata e utilizzata per commettere la rapina sulla pompa di benzina Menga Petroli di Ostuni del 1 dicembre scorso.
img/2203232copia.jpg?
L'ostunese destinatario del provvedimento, A.P., classe 1974, pluripregiudicato, è tuttora rinchiuso nel carcere di Brindisi per essere stato arrestato ancora una volta dagli Agenti della Polizia di Stato di Ostuni nella fragranza del reato di rapina a mano armata sempre ad una benzina e ricettazione di un autovettura rubata commessa in concorso con un altro individuo del posto, anch'egli in quella occasione arrestato, in data 13 aprile del corrente anno.
Gli accertamenti compiuti subito dopo la commissione della rapina del 1° dicembre consentivano di recuperare l'autovettura utilizzata per l'irruzione sulla pompa di benzina nonché le immagini catturate dalle telecamere della stazione di servizio presa di mira e delle vie di fuga utilizzate dai rapinatori.
Ne derivava un attenta analisi all'esito della quale, unendo la conoscenza del territorio ostunese e dei rispettivi pregiudicati, si individuava in uno dei 2 rapinatori l'odierno indagato con alle spalle un nitrito curriculum criminale tra cui reati dello stesso tipo.
Le evidenze probatorie raccolte condite di particolari relativi all'abbigliamento e al modo di camminare dell'uomo, venivano portate a conoscenza della Procura della Repubblica di Brindisi che, sposando e concordando appieno con esse, nella giornata di ieri contestava all'ostunese i reati di rapina a mano armata poiché " in concorso con un soggetto rimasto ignoto, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, minacciava con una pistola, il benzinaio così costringendolo a consegnargli la somma di euro 450,00, di cui si impossessava, con l'aggravante di aver commesso il fatto con un arma, travisato da passamontagna e in più persone riunite"; attribuito inoltre il reato di ricettazione "poiché impiegava l'utilitaria Fiat Uno provento di furto al fine di compiere la rapina di cui al precedente capo d'imputazione".
Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di mercoledì scorso da parte del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni in collaborazione con la Polizia penitenziaria di Brindisi presso il Carcere di via Appia ove l' A.P. è tuttora rinchiuso per la rapina commessa con modalità simili a metà dello scorso mese di aprile.
L'attività investigativa è, ad ogni modo, tuttora in corso per l'individuazione del complice dell'ostunese.
L'indagine della Polizia di Stato ha permesso di risolvere positivamente l'episodio criminoso dell'inizio del mese di dicembre del 2017 assicurando alla giustizia uno dei suoi responsabili.
I servizi di controllo del territorio rivolti alla garanzia della sicurezza generale proseguiranno incessantemente da parte della Polizia di Stato nei prossimi giorni.
Ostuni, 09.06.2018

Articolo inserito il 09/06/2018 e redatto da Polizia di Stato Commissariato di P.S. -OSTUNI-.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631