Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
BRINDISI : Sabato 7 aprile saremo in Piazza Vittoria dalle 18.30 per lanciare il nostro progetto di Città.


img/217371bannerrossi.jpg? Brindisi, che tutti noi amiamo, è una città bellissima e dalle grandi potenzialità. Eppure oggi vive un momento difficilissimo. Negli ultimi venti anni, alla guida della città, abbiamo avuto una classe politica dedita alla gestione del potere, spesso per interessi personali, come le inchieste della Magistratura e i continui commissariamenti hanno mostrato. Una classe politica che ha praticato il trasformismo e che oggi incredibilmente, dopo i disastri compiuti, è alla ricerca di una foglia di fico dietro la quale nascondersi e riproporsi alla città come nulla fosse.
Brindisi è quindi dinanzi ad un bivio. Le prossime amministrative di giugno devono rappresentare un vero spartiacque tra il passato e il futuro, tra la capacità e la voglia di rigenerarsi con una nuova idea di città o permanere nelle sabbie mobili affidandosi ai soliti noti e alle solite promesse.
Sabato 7 aprile noi saremo in Piazza Vittoria per presentarci ai nostri concittadini, per presentare loro il nostro progetto di Città, per invitarli a costruirlo e migliorarlo insieme. E per noi è fondamentale presentarci in Piazza perché è tra la gente e con la gente che la Politica ha un senso.
Per Brindisi noi abbiamo un progetto basato su tre punti fondamentali: la discontinuità rappresentata da una reale rottura con il passato, l'autonomia della città, ed una nuova economia in grado di coniugare lavoro, ambiente e salute. Vogliamo rompere con il passato, per rompere con il sistema basato sulle conoscenze, il voto clientelare e con i politici che hanno governato spesso per i propri interessi. Oggi più che mai, vogliamo costruire un nuovo futuro per Brindisi, e per questo nelle nostre liste ci impegniamo a candidare persone nuove, competenti, che amano la città, con idee e progetti concreti ed innovativi.
Vogliamo un nuovo patto di legalità e trasparenza per il Governo della Città, perché continuiamo a credere che i brindisini abbiano bisogno di Diritti e non di Favori, di essere cittadini e non sudditi.
Vogliamo autonomia su tutte le scelte che riguardano la vita della città. Non possiamo più accettare che le decisioni vengano prese altrove. Occorre una nuova classe dirigente, competente ed autorevole, in grado di dare a Brindisi il suo ruolo di guida della Provincia e di città forte ed importante nella Regione. Vogliamo un'amministrazione in grado di determinare, ad esempio, le scelte in Autorità Portuale, nell'ASI per la zona industriale, per l'Aeroporto.
Vogliamo una città in grado di autodeterminarsi e di confrontarsi con Il Governo Nazionale a Roma e il Governo Regionale a Bari, senza subire ma con protagonismo e titolarità.
Vogliamo una nuova economia, che metta al centro il lavoro, l'ambiente e la salute. Per questo vogliamo puntare sulle nostre vocazioni: Turismo, Cultura, Scuola ed Università, Agricoltura e poi Innovazione e Industria che non impattino sulla salute. Vogliamo valorizzare i nostri giovani, sostenerli nelle loro iniziative, progettare con loro il nostro futuro.
Così come è fondamentale costruire una città policentrica, puntando sulla Rigenerazione Urbana che è innanzitutto rigenerazione dei nostri quartieri, fornendo servizi pubblici e sociali efficienti ed efficaci affinchè nessuno e nessuna resti indietro.
Care e Cari cittadini è questo il tempo della Rivoluzione per il Bene Comune, è il tempo in cui ciascuno/a di noi si metta in gioco, che dia il proprio contributo per la nostra comunità.
Sabato 7 aprile lanciamo il nostro invito alla partecipazione: Insieme possiamo produrre il cambiamento che vogliamo, insieme costruiremo la Città che Vogliamo.
Riccardo Rossi
Candidato Sindaco per Brindisi Bene Comune, Partito Democratico, Liberi e Uguali.



Articolo inserito il 06/04/2018 e redatto da Riccardo Rossi.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
La presentazione dei candidati del M5S in Puglia per le prossime politiche Mittente:
SALVINI IN PUGLIA, GLI APPUNTAMENTI CON LA STAMPA
Conferenza presentazione candidati Pd
ELEZIONI PROVINCIALI TARANTO: CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE LISTA "TERRA JONICA 2050"
LAVORO AMBIENTE COSTITUZIONE COMITATO REGIONALE
Elezioni regione Puglia " sondaggio Emg
CISTERNINO, REGIONALI: IL MOVIMENTO OPPORTUNITÀ A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SCIANARO (LA PUGLIA DOMANI), LUNEDÌ SERA IN COMUNE LA PRESENTAZIONE
Raffaele Fitto candidato alla regione Puglia
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631