Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Ostuni: preso ed arrestato ladro in flagranza di reato


img/215511commissariatoostuni.jpg? -In casa altra ingente refurtiva restituita ai legittimi proprietari dopo le rituali incombenze -
Prosegue l'attività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.
In costante sinergia con le direttive rese dal Questore di Brindisi, Dottor Maurizio MASCIOPINTO, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in generale ed, in special modo, di quelli che ledono ed offendono il patrimonio, nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra di polizia giudiziaria del Commissariato ostunese, all'esito delle evidenze probatorie acquisite in seguito ad attività investigative condotte dallo stesso ufficio, traevano in arresto in flagranza di reato di furto aggravato un soggetto del posto, conosciuto agli operatori.
img/215512wa0001_modificato-1.jpg?
L'arrestato, identificato in MORO Gaetano, Ostuni classe 1975, dopo le formalità di rito e come disposto dal PM di turno presso la Procura della repubblica di Brindisi, Dottor Pierpaolo MONTINARO, veniva associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Lo stesso, inoltre, è stato denunciato sempre nel corso della stessa operazione per il reato di ricettazione di 1 betoniera, 30 tubolari in ferro per impalcatura, 40 morsetti in ferro sempre per impalcatura, 10 ombrelloni e 8 sdraio da lido balneare.
La betoniera e il resto del materiale da cantiere, previo dettagliato riconoscimento, sono stati restituiti ai proprietari mentre gli ombrelloni e le sdraio sono custoditi in stato di sequestro presso il Commissariato in attesa dell'individuazione dei titolari.
L'intervento si inserisce nell'ambito dell'attività di prevenzione e repressione dei furti posta in essere dalla Polizia di Stato.
Le indagini alla base del provvedimento restrittivo: Nella serata di ieri, veniva eseguito in località Foragno, contrada di Ostuni, un servizio di osservazione.
In particolare un poliziotto si posizionava appiedato lungo la strada che collega la masseria Foragno con il canile municipale di Ostuni, mentre due altri Agenti erano a bordo di autovettura a breve distanze di supporto.
Si notava che nei pressi del luogo di osservazione giungeva un'autovettura di colore rosso con a bordo un individuo che, sceso dall'auto, con fare sospetto si avvicinava a delle transenne lì poste a margine della strada, in quanto delimitavano un'area di pericolo per la circolazione a causa dello smottamento del manto stradale.
Trattavasi dell'odierno arrestato MORO Gaetano che, dopo essersi avvicinato alle transenne le sganciava e singolarmente le spostava tutte e 8 dietro un muretto a secco colà insistente. Dopo aver avvicinato l'autovettura al muretto, in più riprese poneva alcune transenne nel bagagliaio posteriore l'auto e si allontanava in direzione della sua abitazione.
Trascorsi circa dieci minuti, MORO Gaetano faceva ritorno con la medesima autovettura e ripeteva l'operazione di prelievo di altre transenne poste dietro il muretto e si allontanava sempre in direzione di casa. A tal punto il poliziotto in appostamento, intuito che MORO stesse perpetrando il furto, allertava altro personale lì in zona che prontamente lo intercettava nei pressi della sua dimora, bloccandolo mentre era intento a riversare le transenne poco prima trafugate in un vano adibito a ripostiglio posto nella sua proprietà.
Scattate le operazioni di perquisizione, si rinvenivano nel ripostiglio ove era stato notato armeggiare MORO Gaetano, 6 transenne recanti alcune la scritta "Comune di Ostuni" e su altre posizionati dei segnali stradali. Nel contempo, si individuavano altre due transenne dietro il muretto ove poco prima era stato visto "trafficare" MORO Gaetano, che venivano recuperate e consegnate a personale del Comando Vigili Urbani di Ostuni.
Le transenne, vista la situazione di alto pericolo della strada da dove erano state rubate, venivano riposizionate a garanzia dei cittadini.
L'attività investigativa, secondo il superiore coordinamento della Procura della Repubblica di Brindisi proseguirà nei prossimi giorni e non si escludono a breve ulteriori sviluppi.
In sede di convalida dell'arresto, il Giudice ha sottoposto il MORO alla misura cautelare dell'Obbligo di Dimora in Ostuni con prescrizione di non uscire dalla sua abitazione dalle ore 21 alle ore 6 di ciascun giorno.
I servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato all'interno della giurisdizione di pertinenza, proseguiranno nei prossimi giorni nell'ottica del perseguimento della sicurezza generale in una cornice di collaborazione da parte della cittadina che si auspica possa essere sempre più consistente e tangibile.

Ostuni, 21.02.2018

Articolo inserito il 21/02/2018 e redatto da Laudadio Onofrio.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631