Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Nuova giunta al Comune di Ceglie M. BR


img/214111comunedicegliem.jpg? Conclusa la prima parte della verifica politica sollecitata dal Gruppo Consiliare di Democrazia Cegliese, dopo aver azzerato la Giunta, ho proceduto a modificare una serie di deleghe assessorili importanti - che si precisano in coda al presente comunicato - onde favorire il rilancio e la massima efficacia della squadra di governo.
I singoli assessori dovranno presentare il loro programma operativo da gestire in accordo con il Sindaco e con la maggioranza, ma in piena autonomia e responsabilità, e rendicontare una volta al mese alla stessa maggioranza sui risultati conseguiti e sul lavoro svolto e da svolgere.
Gli assessori saranno, inoltre, disponibili a incontrare, a richiesta, i Gruppi Consiliari richiedenti, in un apposito 'question time' volto a rispondere a quesiti, segnalazioni, proposte, sollecitazioni e confronti emergenti dalla società civile attraverso i propri rappresentanti.
Contestualmente, al fine di garantire la richiesta ed auspicata massima collegialità, trasparenza e rapidità delle decisioni della Giunta si procede all'istituzione di un Consiglio di Maggioranza, organismo politico informale composto da un membro per ogni Gruppo Consiliare che verrà regolarmente consultato sugli argomenti di Giunta.
Infine, allo scopo di migliorare tempi e modi del funzionamento della macchina amministrativa ed eliminare errori, lentezze, sovrapposizioni, inefficienze e ritardi, viene istituita una figura interna di coordinamento e di controllo delle attività delle diverse aree operative, nonché di raccordo e collaborazione operativa e funzionale con il Sindaco, la Giunta e il Consiglio di Maggioranza.
Per migliorare i processi di comunicazione interna ed esterna, vera criticità fin qui evidenziatasi, il Comune si doterà di alcune professionalità specifiche dedicate alla comunicazione.
Metteremo immediatamente il Comune in condizione di operatività onde poter affrontare, senza interruzioni e dilazioni, scadenze urgenti e dossier non rinviabili, senza gravi penalizzazioni, nel solco di quel valore della governabilità che ha fatto di Ceglie Messapica e della sua continuità amministrativa un'eccezione positiva e un caso di studio nella provincia di Brindisi.
Il confronto all'interno della maggioranza prosegue ora sui punti del programma "Ceglie 2020" che occuperà positivamente e nell'interesse della crescita e dello sviluppo della città la seconda parte della consiliatura.

Sono stati nominati i componenti della Giunta Comunale ed assegnate le deleghe:
• Vice Sindaco e Assessore Comunale Palmisano Angelo: Politiche Sociali – Rapporti Area Vasta – Rapporti con le Contrade – Politiche Agricole – Verde Pubblico – Servizi Cimiteriali – Pubblica Illuminazione – Tutela della Salute.
• Assessore Comunale Laveneziana Antonello: Relazioni Istituzionali e Progetto Valle d'Itria – Comunicazione Istituzionale – Cultura e Promozione della Bellezza e delle Eccellenze – Rapporti con il Sistema Gusto d'Arte (Castello, Biblioteca, Pinacoteca e Museo-Maac), il Teatro ed il Conservatorio – Valorizzazione del Centro Storico – Qualità dell'Ambiente (Ambiente ed Ecologia; Energie Alternative; Decoro; Beni Ambientali, Naturalistici e Gestione Orti Urbani) – Smart City (Innovazione; Digitale; Mobilità e Sviluppo Sostenibile; Diritti e Legalità) – Protezione Civile – Partecipazione (Associazionismo, Cittadinanza Attiva, Rapporti con le Realtà Aggregative, le Comunità e i Centri Ricreativi e per gli Anziani) – Politiche Ricreative.
• Assessore Comunale Leporale Mariangela: Affari Generali e Contratti – Affari Legali e Contenzioso – Reperimento dei Finanziamenti – Politiche Comunitarie – Politiche Giovanili – Politiche Scolastiche – Promozione Sportiva – Attività Produttive – Promozione dei Prodotti Locali.
• Assessore Comunale Ricci Nicola: Lavori Pubblici – Urbanistica – Rigenerazione Urbana – Riqualificazione Urbana – Servizi nelle Periferie e nell'Agro – Gestione Patrimonio – Toponomastica – Edilizia Scolastica – Impiantistica Sportiva.
• Assessore Comunale Santoro Grazia: Gestione dei Tributi – Gestione delle Entrate Cimiteriali – Gestione Risorse Umane – Polizia Locale – Sicurezza Urbana – Parcheggi e Traffico – Viabilità, Gestione ZTL e APU – Randagismo e Tutela degli Animali – Caccia – Pari Opportunità.
Restano in capo al Sindaco le funzioni in materia di: Bilancio – Marketing Territoriale – Promozione Turistica – Ceglie Food Festival – Rapporti con la Med Cooking School – Festival dei Giochi e delle Tradizioni.
img/214112caroliluigisindcegl.jpg?
Ceglie Messapica, 16 gennaio 2018

Articolo inserito il 16/01/2018 e redatto da Il Sindaco Luigi Caroli.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631