Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Ostuni: Polizia arresta pregiudicato con 13 grammi di cocaina


img/213461commissariatoostuni.jpg? Un'operazione di controllo del territorio di competenza è stata portata a termine dal personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.
Nell'ambito delle direttive rese dal Questore di Brindisi, Dott. Maurizio MASCIOPINTO, rivolte alla prevenzione e repressione dei reati ed, in special modo, di quelli che attengono lo spaccio di droga, nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Ostuni traevano in arresto, in Ostuni, un soggetto del posto, noto agli operanti, nella flagranza del reato di Detenzione di droga, nella fattispecie cocaina, ai fini di spaccio.
img/213462morronemino.jpg?
L'arrestato, identificato per MORRONE Mino, Ostuni, classe 1990, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa circondariale di Brindisi, a disposizione della competente A.G..
I particolari del servizio anti-droga: nella mattina di lunedì 11 dicembre, personale dipendente, eseguiva un mirato servizio di osservazione presso l'abitazione di MORRONE Mino, persona nota in quanto dedita ad illecita attività di spaccio di sostanza stupefacente.
Infatti una parte dello stesso, appositamente appiattito, notava giungere da questo corso Mazzini MORRONE Mino, a bordo del ciclomotore normalmente a lui in uso il quale, in maniera attenta si guardava intorno con molta circospezione, proseguendo la marcia in direzione della propria abitazione.
Immediatamente altri poliziotti, motorizzati e dislocati nelle vicinanze, lo intercettavano prima che il sospettato raggiungesse la propria abitazione e procedevano all'immediato controllo di polizia.
L'attività di perquisizione, estesa prima sulla persona di MORRONE Mino, consentiva di rinvenire, artatamente ed appositamente nascosto nel giubbotto indossato precisamente nella cucitura del cappuccio estraibile, un involucro a forma circolare contenente un grosso birillo avvolto completamente da nastro isolante di colore nero.
All'interno erano contenuti 13 grammi di cocaina pura che sarebbe dovuta essere sottoposta ai successivi processi di taglio che ne avrebbero esponenzialmente aumentato il numero di dosi da cedere ad altri individui.
L'ulteriore attività perquisitiva presso alcune abitazioni in uso all'odierno arrestato dava esito negativo.
In casa, però, è stato scoperto un sistema di telecamere che permettevano al MORRONE di monitorare la pubblica via.
Delle operazioni di cui trattasi è stato opportunamente informato il Sost.to Procuratore della Repubblica di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi nella persona del Dr. Luca MICELI.
Questi, in perfetta sintonia con le risultanze probatorie acquisite dagli investigatori del Commissariato della Città Bianca, disponeva l'arresto di MORRONE Mino per il reato di Detenzione di cocaina ai fini di spaccio, disponendo che lo stesso fosse messo a sua disposizione e condotto presso la casa circondariale di Brindisi.
I servizi di controllo del territorio di pertinenza da parte del Commissariato di P.S. di Ostuni, proseguiranno nei prossimi giorni nell'ottica della sicurezza generale e al fine di poter garantire un corretto e tranquillo svolgimento delle festività natilizia su tutta la giurisdizione di pertinenza e sulla base di forme di collaborazione sempre più massicce da parte della collettività tutta.
Ostuni, 12.12.2017

Articolo inserito il 13/12/2017 e redatto da Polizia di Stato Commissariato di P.S. -OSTUNI-.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Sanità: Messina (Lega), investire di più per prevenire deficit cognitivo
85esima Campionaria - “Le belle storie non finiscono maiâ€
Partono le misure di Garanzia Giovani: il programma è pienamente operativo
Asl Brindisi, Amati: “Lo scandalo delle aspettative concesse per lavorare a Lecce, sguarnendo i servizi di Brindisi. Non lo posso accettare
Festival Giornalisti del Mediterraneo, i dibattiti che anticipano i temi caldi dell’autunno
IL COMUNE COMUNICA - arriva a Bari il mini bus a guida autonoma: dal prossimo 12 settembre i test nella Fiera del Levante
Attenti a quei 4! I pesci alieni nei nostri mari da conoscere e riconoscere
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631