Lo ha stabilito la nuova Legge di Bilancio 2018, pertanto alle aziende restano soltanto pochi mesi, per preparsi in modo adeguato a questo nuovo obbligo. Il passaggio dal sistema di fatturazione tradizionale al sistema di fatturazione elettronica si preannuncia epocale. Per non trovarsi impreparate, le aziende dovranno da subito: verificare la conformità dei gestionali e valutare nuovi strumenti e soluzioni tecnologiche per gestire il ciclo di fatturazione elettronica; formare il personale degli uffici amministrativi e contabili; designare le figure responsabili; valutare quali processi gestire internamente e quali invece affidare esternamente al commercialista o al consulente esterno; sapere come gestire la fase di creazione, invio e archiviazione elettronica della fattura, senza commettere errori invalidanti. Per queste ragioni, abbiamo organizzato un e-Seminar pratico che, attraverso indicazioni chiare e Videotutorial, illustrerà a tutto il personale coinvolto dal passaggio alla fatturazione elettronica, come dovrà essere gestito l'intero processo. e-Seminar (Corso pratico di formazione via e-mail) Fatturazione elettronica e conservazione dei documenti digitali B2B Istruzioni operative, videotutorial e consigli pratici per le aziende e i professionisti A cura di Christian Giorgi, Dottore commercialista, esperto contabile, revisore legale, specializzato in contenzioso tributario, fiscalità e bilanci. SCONTO IMMEDIATO del 15% per iscrizioni entro lunedì 11 dicembre 2017 Cos'è l'e-Seminar? L'e-Seminar è un corso di formazione costituito da 4 lezioni inviate via email a cadenza settimanale. Ogni settimana, a partire dal 30 gennaio 2017, riceverà una nuova lezione direttamente nella Sua casella di posta elettronica. Potrà accedere ai contenuti formativi in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza doversi assentare dall'ufficio. Al termine di ogni lezione Le verranno sottoposti test di autovalutazione e materiali di approfondimento, al fine di consolidare il lavoro svolto e controllare in modo autonomo i progressi fatti. Potrà porre quesiti direttamente al relatore, che Le risponderà nella lezione successiva. L'e-Seminar termina con un esame finale (facoltativo e online) che, in caso di esito positivo, Le darà diritto a ricevere un certificato di esperto in fatturazione elettronica e gestione dei documenti digitali, che potrà utilizzare per aggiornare il Suo curriculum vitae. Per consultare il programma completo dell'e-Seminar CLICCHI QUI. Il prezzo per partecipante è € 159,00 + IVA. SI ISCRIVA SUBITO, in modo che possa prepararsi in modo adeguato all'attuazione dei nuovi obblighi di legge in materia di fatturazione. Per iscrizioni pervenute entro lunedì 11 dicembre 2017 è previsto uno SCONTO IMMEDIATO DEL 15% (€ 135,00 + IVA). In caso di iscrizioni multiple verrà applicato un ulteriore sconto del 10% sulla quota di partecipazione. Perchè partecipare? Quali benefici si ottengono? Per prepararsi fin da ora a gestire il complesso passaggio dalla gestione tradizionale alla gestione elettronica delle fatture. Per capire come organizzare i processi interni in modo adeguato, al fine di rispettare la scadenza del 1° gennaio 2019. Per comprendere in modo semplice come formare, trasmettere e archiviare correttamente le fatture in formato digitale. Per riorganizzare i processi interni e gestire il ciclo di fatturazione senza errori o intoppi. Per conoscere sanzioni e responsabilità previste dalla legge in caso di inadempimenti. Flessibilità e Convenienza: è Lei a decidere quando e dove utilizzare i contenuti. Questa flessibilità è ideale per allenare e aggiornare le Sue conoscenze, evitando i costi di trasferta necessari a seguire un corso in aula. Potrà dissipare i Suoi dubbi rivolgendo quesiti specifici al relatore per tutta la durata del corso. Inoltre, potrà misurare il Suo grado di apprendimento dopo ogni lezione attraverso i test di autovalutazione. Per ottenere il certificato di specialista, dopo aver sostenuto un esame finale (facoltativo e online). IMPORTANTE: riorganizzare i processi interni di fatturazione e conservazione documentale non è un'operazione semplice che si risolve in pochi giorni. Per queste ragioni è fondamentale iniziare il processo di formazione e riorganizzazione quanto prima. OFFERTE e PROMOZIONI SCONTO del 15% per iscrizioni pervenute entro lunedì 11 dicembre 2017. SCONTO ULTERIORE del 10% in caso di iscrizioni multiple. Andrea Riccobono P r o f e s s i o n a l A c a d e m y via Spinelli 4 Porto Mantovano (MN) Tel. 0376/391645 FAX 0376/1582116 www. professional-academy. it |