Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Ostuni: Detenzione ai fini di spaccio di droga. Arrestato


img/212611commissariatoostuni.jpg? -Sequestrati 40 grammi circa di marijuana, danaro e il materiale tipico per il confezionamento delle dosi-
Prosegue l'attività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.
I poliziotti del Commissariato della Città Bianca, in linea con le direttive rese dal Questore di Brindisi, Dottor Maurizio MASCIOPINTO, all'esito di complessa ed articolata attività d'indagine svolta nell'agro di Ostuni, nell'ambito di mirati servizi, traevano in arresto nella flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio un soggetto del posto.
img/212612morogiovanni.jpg?
L'arrestato, identificato in MORO Giovanni, classe 1993, dopo le formalità di rito e d'intesa col PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dottor Luca MICELI, veniva associato presso il carcere di Brindisi a disposizione della competente A.G.
Più nel dettaglio, i particolari dell'operazione: nella tarda serata di mercoledì scorso, nel corso di un servizio di polizia giudiziaria finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, all'esito di una attività di osservazione nei confronti dell'odierno arrestato svolta presso la sua abitazione, onde riscontrare la fondatezza della notizia circa il fatto che fosse dedito all'illecito spaccio di sostanza stupefacente tipo marijuana, i poliziotti predisponevano un servizio di monitoraggio del soggetto.
Nel corso dello stesso, ad un certo punto, si notava che il MORO giungeva, solo a bordo, con la sua autovettura presso la sua residenza.
Sceso dal mezzo si dirigeva all'interno del giardino e più precisamente presso la zona adibita a cuccia del cane di proprietà. Lì dopo essersi intrattenuto brevemente, ritornava in auto a velocità sostenuta, imboccava la pubblica via. Pertanto, nutrendo il sospetto che lo stesso si fosse poco prima approvvigionato di droga, lo si fermava e sottoponeva a controllo che dava un primo esito positivo in quanto all'interno di una delle tasche del giubbino veniva rinvenuto un involucro trasparente di marijuana oltre che, in altra tasca dei pantaloni, la somma di euro 75 in vario taglio.
Si estendeva la perquisizione presso il luogo da dove era stato visto partire a forte velocità pochi istanti prima del controllo nonché nell'area del giardino ospitante la ridetta cuccia del cane.
Qui venivano rinvenuti ulteriori 4 cipollotti sempre di marijuana, stesso confezionamento e con termosaldatura all'estremità oltre ad un bilancino elettronico di precisione, materiale illecito totalmente sottoposto a sequestro penale.
Ultimate le formalità de caso, le evidenze probatorie acquisite venivano portate compiutamente a conoscenza del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dottor Luca MICELI che disponeva la traduzione dell'arrestato presso il Carcere di Brindisi.
Sono comunque in corso ulteriori approfondimenti investigativi circa la vicenda d'indagine descritta che segue gli arresti di recente compiuti sempre dalla Polizia di stato ostunese in tema di droga e in particolare marijuana.
Di soli pochi giorni fa, di fatti, l'arresto di padre e figlio colti con oltre 1 chilo e mezzo della stessa sostanza vietata.
Pertanto, i servizi di controllo del territorio finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di droga sempre più reato impiegato dalle organizzazioni criminali per il loro finanziamento, proseguiranno ininterrottamente nei prossimi giorni da parte della Polizia di Stato e soprattutto in coincidenza dei fine settimana, come avvenuto in occasione dell'operazione svolta.
Tanto, al fine anche di contrastare i negativi e deleteri effetti dell'immissione sul mercato delle sostanze stupefacenti, i cui processi di "taglio" e finale confezionamento delle singole dosi per lo spaccio, possono contenere preoccupanti insidie per l'incolumità personale a svantaggio della sicurezza.
Ostuni, 24.11.2017

Articolo inserito il 24/11/2017 e redatto da Polizia di Stato Commissariato di P.S. -OSTUNI-.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Sanità: Messina (Lega), investire di più per prevenire deficit cognitivo
85esima Campionaria - “Le belle storie non finiscono maiâ€
Partono le misure di Garanzia Giovani: il programma è pienamente operativo
Asl Brindisi, Amati: “Lo scandalo delle aspettative concesse per lavorare a Lecce, sguarnendo i servizi di Brindisi. Non lo posso accettare
Festival Giornalisti del Mediterraneo, i dibattiti che anticipano i temi caldi dell’autunno
IL COMUNE COMUNICA - arriva a Bari il mini bus a guida autonoma: dal prossimo 12 settembre i test nella Fiera del Levante
Attenti a quei 4! I pesci alieni nei nostri mari da conoscere e riconoscere
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631