Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Ballottaggi

FITTO: FORTE ASTENSIONE E DIVISIONI INTERNE PENALIZZATO CENTRODESTRA IN PUGLIA
Dichiarazione del presidente nazionale di Direzione Italia, Raffaele Fitto
Una astensione più pronunciata e, in qualche caso, le divisioni interne hanno purtroppo penalizzato il centrodestra in Puglia.
E' un peccato, specie per qualche situazione in cui si sarebbe potuta cogliere la vittoria al primo turno, senza arrivare al ballottaggio, grazie allo sforzo teso ad una unità ritrovata della coalizione.
Ribadisco grande soddisfazione per il risultato di Direzione Italia al suo esordio: sempre in doppia cifra, spesso primo partito.
Ora più che mai occorre unire e rinnovare il centrodestra. Noi ci siamo. Sempre alternativi a Pd e M5S.Roma, 26 giugno 2017

BALLOTTAGGI, ZULLO (DIT): RAVVIVARE LA CAPACITA' DI EMOZIONARE
Dichiarazione del presidente regionale del gruppo Direzione Italia, Ignazio Zullo
C'è nella collettività fame e sete di futuro, un futuro che coincida con un ritorno al passato dell'Italia della crescita, della funzione sociale e trainante delle banche, dell'occupazione e del lavoro, della crescita del ceto medio, dell'investimento nella partita IVA, della fiducia nella politica e nelle Istituzioni. Quel futuro è possibile solo se saremo capaci di emozionare e rivoluzionare per realizzare condizioni che liberino il cittadino da lacci e lacciuoli asfissianti fatti di burocrazia, di leggi incomprensibili, di tassazione insopportabile, di crescente microcriminalità e percezione di corruzione, di ostacoli alla libera espressione dell'animo umano.

Il centrodestra deve ravvivare la sua capacità di emozionare, di infondere coraggio e speranza, di guidare gli italiani alla ricerca e alla costruzione del proprio destino. In pratica è fortemente avvertita l'esigenza di guardare con positività e ottimismo al futuro e solo un centrodestra unito ed ancorato al territorio può sbullonare un'Italia imbullonata su sé stessa. I risultati dei ballottaggi di questa tornata elettorale lanciano un preciso segnale in questo senso e chi non vorrà coglierlo continuerà farsi male e a far del male. Unità delle forze di centrodestra, contenuti, rapporto con gli elettori e con i territori, formazione e selezione meritocratica della classe dirigente sono presupposti indispensabili per un nuovo ciclo che gli italiani ci chiedono di ri-avviare.
Ma si potrà emozionare e rivoluzionare solo se si crede nel maggioritario; chi si avventura nel proporzionale dimostra di non crederci e di accontentarsi di unire i suoi parlamentari a quelli di Renzi per avere la meglio su Grillo. E con Renzi non può esserci né emozione, né rivoluzione ma solo sceneggiate da Giamburrasca.
Bari, 26 giugno 2017
Amministrative, Caroppo (FI): sconfitta Lecce cancella il cdx dalla Regione e completa 13 anni di arroganza politica in Puglia. Vertici di FI subalterni e corresponsabili.
«Il centrodestra vince in tutta Italia tranne che nella terra dell'ex Ministro per i rapporti con i Parlamento, Fitto, e del suo cerchio magico. Avendo scelto di fare da ruotino di scorta a chi in 13 anni è riuscito a sbagliare tutto quello che c'era da sbagliare e perdere tutto quello che c'era da perdere, i vertici di Forza Italia sono corresponsabili di una debacle della quale li avevo personalmente avvertiti», non usa mezzi termini il capogruppo di FI alla Regione Puglia, Andrea Caroppo.
«Dalle amministrative del 2004 - quando il cdx, pur governando la Regione, fu capace di perdere tutte le province e la maggior parte dei comuni al voto, a cominciare da Bari - alle Regionali del 2005, dalle successive regionali del 2010 e del 2015 alle amministrative del 2016, una serie interminabile di sconfitte, fino alla più significativa: Lecce. 13 anni di arroganza politica hanno cancellato il centrodestra in Puglia e creato nuova Regione "rossa", in cui il csx amministra continuativamente da tre legislature ed è predominante nelle amministrazioni locali.
FI è corresponsabile di una disfatta dalle proporzione inaudite. I suoi vertici - a partire dal coord. regionale Vitali - si sono fatti dettare i tempi dal leader di un mini partitino personale, avallandone i desiderata e portando il partito a sbattere contro una sconfitta annunciata figlia dell'ennesima candidatura imposta rispetto alla quale avevo manifestato per tempo le mie perplessità.
Come i successi nel resto d'Italia dimostrano, lo spazio per un centrodestra nuovo e competitivo esiste - conclude Caroppo - ma a condizione che comincino a dedicarsi ad altro gli uomini che in questi 13 anni ne hanno determinato la progressiva dissoluzione pur in un contesto ampiamente favorevole come quello pugliese»









Articolo inserito il 26/06/2017 e redatto da on Raffaele Fitto / Zullo / Cassano / Garoppo.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
La presentazione dei candidati del M5S in Puglia per le prossime politiche Mittente:
SALVINI IN PUGLIA, GLI APPUNTAMENTI CON LA STAMPA
Conferenza presentazione candidati Pd
ELEZIONI PROVINCIALI TARANTO: CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE LISTA "TERRA JONICA 2050"
LAVORO AMBIENTE COSTITUZIONE COMITATO REGIONALE
Elezioni regione Puglia " sondaggio Emg
CISTERNINO, REGIONALI: IL MOVIMENTO OPPORTUNITÀ A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SCIANARO (LA PUGLIA DOMANI), LUNEDÌ SERA IN COMUNE LA PRESENTAZIONE
Raffaele Fitto candidato alla regione Puglia
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631