Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
PROSEGUE LA STRINGENTE AZIONE DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO DA PARTE DELLA POLIZIA DI STATO BRINDISINA


img/206341foto1(fileminimizer).jpg? Le frequenti azioni dinamiche di controllo del territorio attuate dalla Squadra Mobile secondo le direttive impartite in merito dal Questore di Brindisi Dr. Maurizio Masciopinto hanno recentemente permesso di conseguire non pochi risultati operativi di varia natura come l'arresto di presunti spacciatori ed estorsori, il rinvenimento di veicoli rubati e subito restituiti ai legittimi proprietari, la denuncia in stato di libertà di soggetti ritenuti responsabili di ricettazione, riciclaggio, possesso di arnesi atti allo scasso, truffe ed altro.

img/206342foto2(fileminimizer).jpg?


Nei giorni scorsi, una nuova attività operativa è stata attuata dagli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile.
In particolare, nella mattinata del 6 giugno appena trascorso, gli operatori della Squadra Mobile sottoponevano a perquisizione un'abitazione del centro storico di pertinenza di un giovane brindisino di 21 anni.
Qui, gli agenti, in mezzo a della biancheria ammassata nella camera da letto, rinvenivano un grosso barattolo di vetro che conteneva:
• 27 pallette sfuse di sostanza verdastra che, poi, al narcotest, risultava essere stupefacente del tipo marijuana; il tutto del peso complessivo di poco più di 30 grammi;
• una confezione in cellophane contenente un centinaio di semi di cannabis del peso di poco più di 4 grammi.
Estendendo la perquisizione ad altro locale nella disponibilità dell'individuo sottoposto a controllo di polizia, gli investigatori dell'Antidroga rinvenivano altri 2,5 grammi di marijuana e tutto il necessaire per il confezionamento della droga in dosi: forbici, trita-erba con al suo interno 0,5 grammi di marijuana, bustine di cellophane, nastro adesivo, rotolo di carta trasparente per alimenti).
In ragione di quelle evidenze e di quanto rinvenuto (che veniva debitamente sequestrato), si rendeva necessario, anche a garanzia del perquisito, informarlo della facoltà di nominare un difensore di fiducia in quanto sarebbe stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La descritta attività di P.G. trovava quindi conclusione con la redazione dei necessari atti e l'ultimazione delle formalità di rito a carico dell'interessato che, come detto, era un giovane di ventuno anni.

Articolo inserito il 07/06/2017 e redatto da QUESTURA di BRINDISI Squadra Mobile.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631