Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Piano di riordino, Bozzetti: “La provincia di Brindisi penalizzata. Consiglieri di maggioranza assenti”

"Dal mio punto di vista le dimissioni di Pino Romano da presidente della III commissione sanità sono più che legittime, ma non per il fallimento della maggioranza, di cui in realtà dovrebbe prendere atto soprattutto il presidente Emiliano, quanto per il triste risultato portato a casa per l'intera provincia di Brindisi". Questo il duro commento del consigliere regionale brindisino del Movimento 5 stelle Gianluca Bozzetti, in seguito alla seconda bocciatura del Piano di riordino ospedaliero.
"Tutto ciò - sottolinea il capogruppo M5S in consiglio regionale - nonostante vi fosse stato un incontro solo qualche giorno fa tra alcuni consiglieri della maggioranza e il direttore generale dell'Asl Br proprio in merito al Piano di riordino. Un incontro che ritengo quantomeno inopportuno vista la presenza di un consigliere a processo per peculato contro la Asl Br ed in cui la stessa Asl è costituita giustamente parte civile".
"La provincia di Brindisi - prosegue il consigliere brindisino - continua ad essere la più penalizzata da questo Piano, oltre che da tutti gli altri provvedimenti emanati in un anno e mezzo dal governo Emiliano. E di questo, i colleghi brindisini della maggioranza, dovrebbero iniziare seriamente a prenderne atto".
Bozzetti elenca una serie di misure prese dal governo regionale e nazionale che hanno penalizzato la provincia: il cambio di vertice in AdP, la cancellazione della Camera di commercio, quella dell'Autorità portuale, la riconversione (un modo diverso di dire "prossima chiusura") degli ospedali di Mesagne, San Pietro Vernotico e Fasano, l'accorpamento e depotenziamento della marina militare, l'emorragia del settore aeronautico, la perdita di alcuni indirizzi universitari e potrei continuare così all'infinito. "In ogni settore ci sono stati interventi regionali o nazionali che stanno letteralmente svuotando l'intera provincia brindisina. Non si tratta di mero campanilismo come qualcuno potrebbe e vorrebbe far credere. Gli atti presentati sino ad oggi in Consiglio da me e dai miei colleghi dimostrano ampiamente come il lavoro e gli interventi fatti siano tesi solo ed esclusivamente al rilancio della regione nel suo complesso".
"Auspico a questo punto - conclude Bozzetti - una seria rivisitazione di un Piano pensato male e progettato peggio, un Piano che ha privilegiato la salute dei bilanci regionali rispetto a quella dei cittadini. E che almeno in questo caso, i consiglieri regionali di maggioranza della provincia di Brindisi riescano responsabilmente a farsi promotori degli interessi di un'intera comunità, senza piegarsi ai voleri di un presidente o di un singolo consigliere da sempre assente sul nostro territorio che non si occupa d'altro se non della cura esclusiva del proprio orticello elettorale".

Articolo inserito il 20/01/2017 e redatto da uff stamoa regione Puglia.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631