Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Marcello Rollo lascia L'ASI di Brindisi e al suo posto arriva il francavillese Mimmo Bianco

Già era in corsa una polemica sulla legittimità della gestione dell'ASI brindisina guidata da Marcello Rollo ritenuta una scelta politica.
img/194851rollomarcello.jpg?
Maurizio Bruno, presidente della provincia di Brindisi e sindaco di Francavilla FOntana manda un comunicato sulla elezione del nuovo presidente dell'ASI di Brindisi che riporto qui di seguito:

img/194852brunoebianco.jpg?


" Elezione presidente Asi, Bruno: "Bianco figura competente e condivisa. Polemiche sterili e discriminatorie".
L'elezione dell'amministratore delegato di "Soave srl" Mimmo Bianco alla presidenza del consorzio Asi di Brindisi è la migliore scelta che si potesse compiere. Dopo quasi vent'anni di commissariamento, seguiti da una direzione sicuramente di livello ma pur sempre puramente politica, da oggi l'Asi sarà guidata da una personalità dotata della principale prerogativa che ci si aspetterebbe dal presidente di un'Area di sviluppo industriale: la competenza.
Bianco è un imprenditore di straordinario successo, oltre che persona di specchiata moralità e grande professionista. La sua storia parla da sé. E il fatto che tutti i soci chiamati quest'oggi a eleggere il nuovo presidente si siano riconosciuti in lui, fatta eccezione per un unico soggetto, credo sia la conferma tangibile di quanto sostengo.
Spiace che la nomina di Bianco, che avrebbe dovuto e potuto trovare un consenso unanime da parte di tutti i soci, sia stato per qualcuno motivo di aspra polemica. La principale (e a quanto pare unica) colpa del nuovo presidente, per la sola parte che ne ha osteggiato l'investitura, starebbe nella sua residenza. Bianco sarebbe colpevole di essere francavillese. Una forma di discriminazione territoriale (non saprei come definirla diversamente) che la dice lunga sul modo di pensare di chi avrebbe preferito altri al suo posto, e che rafforza in me la convinzione di aver imboccato la strada giusta sostenendo la sua candidatura. Non è infatti possibile concepire i restanti soci, quelli che non sono il Comune di Brindisi, come meri portatori d'acqua e obbedienti bancomat di quest'ultimo: buoni quando c'è da dare, ma cattivi e da ghettizzare se osano dire la propria. Tutti i soci hanno e devono avere pari dignità. Questo è il mio modo di concepire la gestione del territorio e so per certo che Bianco ha ben radicata questa convenzione come e più di me. Quindi, soddisfatto per l'apertura di questo nuovo ciclo per l'Asi, rivolgo a Bianco e a tutto il Consorzio il mio augurio di buon lavoro. Certo che, un buon lavoro, sarà fatto"

Articolo inserito il 22/10/2016 e redatto da Tonino Saponaro.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631