Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Michela Almiento è la nuova Segretaria Generale SPI CGIL Brindisi


img/193301almientospicgilbrdasinfortealmientoarseni.jpg? Michela Almiento è da sabato 24 settembre, la nuova Segretaria generale SPI Cgil Brindisi. L'Almiento continuerà a ricoprire, per il momento, anche la carica di Segretaria generale della Cgil Brindisi.
L'elezione è avvenuta questa mattina con l'Assemblea generale del Sindacato pensionati, riunitasi nel salone del Castello Normanno di Mesagne (Br), a cui hanno partecipato anche il Segretario nazionale SPI Cgil Attilio Arseni e il Segretario generale Spi Cgil Puglia Gianni Forte (foto allegate).
"L'ingresso di Michela nella nostra squadra", ha detto il segretario generale Gianni Forte, "contribuirà sicuramente, in continuità con chi l'ha preceduta, nel grande impegno che la nostra Organizzazione sindacale sta portando avanti, a partire dalla battaglie sulle pensioni e sulla Sanità".
img/193302almiento1spicgilbrsasinsuscamarchionnadaversaschienaalmientoarseniforte.jpg?
"La Sanità pugliese ha bisogno di una svolta - ha ribadito Gianni Forte - nel modo in cui è diretta e organizzata già a livello delle singole ASL territoriali. Per risolvere il problema delle liste d'attesa servono soluzioni organizzative coraggiose, contro gli sprechi e contro l'utilizzo distorto delle norme dell'intramoenia che costringe sempre più persone, soprattutto le più deboli socialmente ed economicamente, come gli anziani, a rinunciare alle cure".
Forte ha ringraziato Filomena Schiena che lascia la guida dello SPI provinciale ed entra a far parte della Segreteria confederale della Cgil brindisina
"Mi approccio a guidare in piena continuità con quanto fatto finora da chi mi ha preceduta – ha dichiarato Michela Almiento - con tutto il gruppo delle compagne e dei compagni che, nelle Leghe SPI del territorio e nei gruppi dirigenti, portano avanti un lavoro egregio, anche se faticoso, e fondamentale per tutta la Cgil. La presenza di Filomena nella Segreteria confederale – ha aggiunto l'Almiento - porterà sicuramente un contributo fattivo all'impegno quotidiano di tutto il gruppo dirigente, soprattutto sui temi delle politiche sociali e di welfare"
Classe 1958, Michela Almiento proviene dal mondo della Scuola, come docente. Più che trentennale la sua esperienza nel sindacato: entra infatti in Cgil nel 1985.
Nel 1996, e fino al 2004, fa parte della Segreteria della Cgil Scuola. Dal 24 settembre 2004 entra nella Segreteria confederale della Cgil Brindisi con gli incarichi di responsabile del settore Welfare, Politiche attive del lavoro e Pubblico impiego. Nel 2010, nel XVI Congresso della CGIL di Brindisi, viene eletta Segretaria Generale.

SPI CGIL PUGLIA
via Calace 4 - BARI
Ufficio stampa Carmen I. Tarantino
tel. 349 7162105

www.spicgilpuglia.it


Articolo inserito il 25/09/2016 e redatto da Brindisi Spi Cgil Puglia.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631