Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Venerdi 24 direzione del PD nazionale per un'analilisi del voto . Renzi sotto osservazione- Ci saranno reazioni di vincitori e vinti, con un occhio già rivolto al referendum di ottobre.


img/188341renzisolo.jpg? Tutto accade dopo l'esito delle amministrative che ha impegnato circa 10 milioni di italiani, in casa PD scatta la resa dei conti. La sconfitta del partito del premier è evidente e indiscutibile e porta la minoranza del PD nazionale a recriminare le grandi responsabilità di Matteo Renzi. Il quale però in vista della direzione del partito avverte tutti: "Non mi dimetto da niente " e pur riconoscendo la vittoria del M5S a suo conforto dichiara: ": «Ora vedremo che cosa sanno fare i grillini nelle due grandi città da loro conquistate " (Torino e Roma) Aggiunge tra l'altro: " ho rottamato poco "
img/188342bersani.jpg?
E i rottamati o mezzo rottamati sono sul sentiero di guerra. Pier Luigi Bersani, col suo spirito moderato ma pungente, avverte: "Renzi sia umile" e fa sapere che questa volta sarà presente venerdi nella Direzione del partito. Si ritiene che esploderà come risposta alla sua rottamazione. C'é il deputato Dem Roberto Speranza «Il Pd cambi rotta, Renzi non può essere segretario e premier, vogliamo ricostruire il centrosinistra. Il doppio incarico di Renzi premier e segretario del Pd non funziona, non fa bene al partito e non lo aiuta».
img/188343fassina.jpg? C'é pure Fassina che incalza con molta severità: " «A Roma messaggio di sfiducia a Renzi. Il risultato senza precedenti del ballottaggio a Roma esprime, insieme al messaggio nazionale di sfiducia verso il Governo Renzi, la forza della domanda di radicale alternativa nell'amministrazione della città rispetto a quanto avvenuto nell'ultimo ventennio La consapevolezza di quanto ampia e profonda fosse la domanda di discontinuità è stata alla base della nostra proposta autonoma per il governo di Roma» In semplici e poche parole lo stato del Partito Democratico, questa volta, tutto intero, mal digerisce la sconfitta elettorale e chiede un cambio di rotta e forse anche un ripensameento di Renzi.
I politologi commentano ma si riservano ulteriori giudizi e anlalisi dopo il giorno 24 prossimo.
C'é anche il NCD di Angelino Alfano eliminato dagli elettori e riportato in fondo alla classifica

img/188344angelino-alfano-pdl-2013-638x425.jpg?

: Il Ministro degli Interni, senza mezzi termini affronta l'amara verità con dure parole: «Il vecchio centrodestra non esiste più. Sono state elezioni in cui può festeggiare solo il M5s è inutile girarci attorno. Il Pd ha preso una bella batosta, ma il centrodestra non ha nulla da festeggiare perché non è mai stato così all'asciutto».

Articolo inserito il 22/06/2016 e redatto da Tonino Saponaro.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Reg-Puglia
Fwd: Mancata destagionalizzazione e caro energia rallentano la crescita del sistema produttivo pugliese
16 ottobre 2022 Cronaca della Puglia
­ ­ ­ ­ “Le belle storie non finiscono mai†Inaugurata l’85esima Campionaria generale internazionale
Donne Non Pupe - una mostra e un convegno in supporto delle donne - Masseria Montalbano, 16 ottobre
*Lippolis: "Inconcepibile perdere risorse per le nostre aree industriali. Siamo senza parole!*
si Brindisi e Lecce, Amati: “Persi 19 milioni per opere pubbliche nelle zone industriali. Denuncio inerzia e solite giustificazioniâ€
PUNTA PENNE (BRINDISI): RECUPERATI REPERTI ARCHEOLOGICI METALLICI AD ALTO RISCHIO DI TRAFUGAMENTO PERTINENTI ALL’ARMAMENTO DI UN RELITTO SPIAGGIATO DI ETÀ MODERNA
Dragaggio porto Ostuni, Amati: “C’è un clamoroso ritardo da colmare. Io ci sono a dare una manoâ€
Giornata dela memoria
UN NUOVO CONTRATTO DI FILIERA DEL CILIEGIO PER RILANCIARE LA CERASICOLTURA ITALIANA
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631