Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Vertenza Santa Teresa, (BR) Mariano (Pd): “Regione e Governo si adoperino perché il sacrificio dei lavoratori duri il meno possibile”

"Occorre mantenere alta l'attenzione sulla vertenza Santa Teresa e per questa ragione nelle scorse ore mi sono interfacciata con l'Assessore regionale al Lavoro Sebastiano Leo. Ritengo, infatti, che sia necessario fare il punto della situazione alla presenza di un referente della Regione per comprendere le ragioni per cui il protocollo siglato a Bari, nello scorso mese di dicembre, non si è potuto, di fatto, attuare e soprattutto per provare a trovare nuove soluzioni. Non si può ignorare il grande sforzo che i lavoratori stanno facendo per evitare i licenziamenti sopportando una decurtazione importante dei loro stipendi. Per questo ho condiviso anche con la Prefettura la necessità di un ulteriore momento di attenzione, approfondimento con il coinvolgimento della Regione ed ho riscontrato grande sensibilità nel Prefetto Vardè che mi ha rassicurato circa la sua disponibilità a riconvocare, a breve, un tavolo sul punto".
A sostenerlo è la deputata del Partito Democratico Elisa Mariano, che già da tempo segue la vicenda della partecipata.
"Tutte le istituzioni devono fare quadrato per trovare una soluzione definitiva a questa vertenza. Per questo – conclude la parlamentare democratica – è fondamentale fare il punto della situazione con la Regione per ciò che attiene le sue competenze e le sue disponibilità finanziarie, in modo da poter programmare il futuro. Nel frattempo, sarà mio preciso impegno monitorare i lavori che in sede interministeriale si stanno compiendo per giungere all'emanazione del decreto di ripartizione dei fondi da assegnare alle Province per le funzioni fondamentali. Tornerò quindi a sollecitare la Presidenza del Consiglio perché il decreto sia emanato al più presto, e comunque al massimo entro il prossimo mese di giugno, in modo che il sacrificio al quale sono sottoposti i lavoratori possa durare il più breve tempo possibile".
Roma, 26 aprile 2016

Articolo inserito il 27/04/2016 e redatto da On Elsa Mariano.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Migranti: Tateo (Lega), Puglia usata come crocevia scafisti, Lamorgese intervenga
ALLEVAMENTO DI ANIMALI DA PELLICCIA, DOMANI ALLA CAMERA CONFERENZA STAMPA DELL’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E DI HUMANE SOCIETY INTERNATIONAL ITALIA
LAVORO. MINUTO (FI): INCENTIVI PER CHI ASSUME DONNE VITTIME VIOLENZA
TRASPORTI: 67 NUOVE COLONNINE RICARICA ELETTRICA RAPIDA MA SERVE SFORZO MAGGIORE, SOPRATTUTTO AL SUD
Cultura: Franceschini, regole semplificate e 30 milioni di euro per sostenere le imprese creative del Mezzogiorno
COVID: IL MINISTRO PATUANELLI SBLOCCA I PAGAMENTI DEL BONUS RISTORANTE
ECONOMIA \ CASTELLI, “ALLEGGERIRE FISCO PER FAVORIRE LA RIPRESAâ€
BELLANOVA: IMPORTANTE RISULTATO RISTORAZIONE APERTA FINO ALLE 24
RECOVERY FUND: STEFÀNO (PD), AL SUD 52 MILIARDI, E' GRANDE OCCASIONE
MIPAAF, BELLANOVA: “SETTORE AGROALIMENTARE FONDAMENTALE E STRATEGICO PER IL PAESE.
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631