Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
ADMO-PedalarexDonare Da Mori a Carovigno 1000 Km in bici per ADMO Venerdi 29 Aprile Carovigno (Brindisi)


img/184361pedala.jpg? La spedizione dei Mille è sempre più vicina, Angelo, Leopoldo, Raffaele, Fabrizio, Pasquale e Oliviano sono loro i sei ciclisti della Puglia (Carovigno) e del Trentino, che realizzeranno la grande impresa, percorrere mille km in sella alle loro bici da corsa. Uniti da una grande amicizia e dalla passione per questo sport, decidono un giorno di portare da Nord a Sud un unico messaggio che possa unire tutti cuori, un messaggio d'amore,un messaggio di speranza e di vita, sensibilizzando tutta la gente che incontreranno a divenire potenziali donatori di Midollo Osseo. Il grande senso di altruismo e la grande sensibilità che li contraddistingue porterà questi sei ciclisti ad effettuare un'ardua impresa. Stress fisico, condizioni metereologiche non idonee e difficoltà che potrebbero incontrare non saranno sufficienti a fermarli, perché la loro voglia di raggiungere questo traguardo è più forte di qualsiasi ostacolo. Questo è il messaggio che vogliono trasmettere, a tutti quei pazienti e spesso sono bambini, che ogni giorno combattono con tanta sofferenza la loro malattia, non bisogna mai perdere la speranza, mai lasciarsi cadere a terra con rassegnazione, ma lottare con tanta forza e con tanta voglia di vivere e vincere questa dura partita!
"Non a caso i nostri portatori di speranza" dichiara la Responsabile della Sezione ADMO di Brindisi Simona Sgura, "hanno scelto di percorrere ben 1000 km, perché Mille sono i nuovi donatori di cui ADMO ha bisogno ogni anno per poter dare una speranza di compatibilità a tutti i pazienti che ne hanno bisogno. Donare con un piccolo gesto qualcosa di se per ridare la Vita a chi purtroppo la sta perdendo, essere un faro che con la sua luce segna il percorso come unica via di uscita quando si è persi nel mare burrascoso della malattia. Questo è il donatore ADMO!"
Il dott. Leopoldo Lerose dirigente medico del reparto di anestesia e rianimazione dell'Osp. Perrino di Br, Vicepresidente per la Puglia dell'associazione Pedalarexdonare, nonchè uno dei sei ciclisti, ci racconta il perché di questa iniziativa: "Abbiamo iniziato tutto per gioco e per consolidare il legame che ci unisce con gli amici del Trentino che distano da noi 1000 km! In seguito abbiamo deciso di dedicarla ad un'associazione benefica dando un senso più profondo alla nostra avventura, ma non sapevamo quale scegliere, e guardandoci intorno il destino ha voluto che tutto ci parlasse di ADMO, locandine che incrociavano i nostri occhi in ogni posto, discorsi dove per caso usciva sempre questa sigla, insomma credo proprio che l'ADMO abbia scelto noi e ne siamo fieri. Saremo i portabandiera dell'ADMO divulgando per l'Italia il messaggio di speranza che ogni giorno i volontari di questa associazione trasmettono.
Il nostro viaggio inizierà da Mori (Lago di Garda) il 24 Aprile prossimo, pedaleremo per 6 giorni, e faremo tappa a Carpi, Cesenatico, Civitanova Marche, Ortona, San Giovanni Rotondo, e l'ultima prevista per il 29 Aprile a Carovigno. In tutte le nostre fermate ci saranno i volontari ADMO pronti ad accoglierci. Inoltre a San Giovanni Rotondo saremo accolti dai medici dell'Ospedale "Casa sollievo della sofferenza" che ci apriranno le porte del reparto di Ematologia portando così un sorriso a tutti quei bimbi ricoverati che aspettano di ricevere il trapianto di Midollo Osseo.
Con i fuochi d'artificio che illumineranno il cielo di Carovigno al nostro arrivo, tappa finale di questa meravigliosa avventura, e con la consapevolezza di aver raggiunto l'obbiettivo prefissato il nostro augurio è quello di aver creato una importante fusione con i volontari ADMO uniti insieme solo per salvare delle vite".
Nel corso dell'intera giornata i volontari ADMO di Brindisi e provincia, con il supporto di medici ed infermieri del centro trasfusionale Ospedale Perrino di Brindisi, organizzerà una GIORNATA DI TIPIZZAZIONE in piazza. Chiunque volesse iscriversi nel registro dei donatori ADMO o volesse avere informazioni in merito potrà farlo scrivendo a o telefonando al 324.627.8100.
Si può contribuire all'iniziativa acquistando km o diventando socio sostenitore collegandosi al sito www.pedalarexdonare.it. Aiutateci ad aiutare....
Piazza di Summa 1 Brindisi
Tel. 324.627.8100
Tel. 389.173.9565
Email:

Articolo inserito il 04/04/2016 e redatto da Segreteria ADMO Brindisi.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Torre Guaceto premiata da Food and Travel Italia per il suo modello di pesca sostenibile: "progetto dell'anno"
Musei: Franceschini, domenica gratuita è grande festa popolare attorno alla cultura
Gusta Minori ci sarà con la sua ventiseiesima edizione!
Cinema Impero
Sagra dell'Alto Salento il 7 Agosto al Giugrà di Ostuni
IL VOLO martedì 26 luglio in concerto al Foro Boario di Ostuni (BR) in occasione dell’OSTUNI SOUNDTRACK FESTIVA
IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE PER I MINORENNI DI TARANTO A LATIANO
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631