Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
DATA STORICA PER FIDAPA. LA PRESIDENTE INTERNAZIONALE PER LA PRIMA VOLTA IN PUGLIA


img/180171yasmindarwich.jpg? Per la prima volta nella storia di FIDAPA B.P.W. Italy, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni affari, la presidente internazionale di BPW International Yasmin Darwich sarà in Puglia dal 3 all'8 febbraio. La BPW, nata nel 1930, conta in tutto il mondo migliaia di socie e punta alla promozione e al sostegno delle iniziative delle donne che operano nel mondo delle arti, professioni e affari.
La messicana Yasmin Darwich, al vertice della BPW per il biennio 2014/2017, sta portando avanti sin dalla suo insediamento una azione incisiva basata sulla lotta per l'uguaglianza, l'empowerment delle donne e lo sviluppo del loro potenziale di leadership. Due le parole d'ordine del suo operato all'interno di BPW International: l' ispirazione e l'azione, volte ambedue a dare voce alle donne non solo attraverso il movimento di opinione ma anche attraverso azioni concrete in quei settori che da diversi anni contraddistinguono l'attività della Federazione.
Yasmin Darwich, dopo la tappa a Matera, raggiungerà la Puglia, in particolare Gravina in Puglia e Bisceglie, dove sarà impegnata in diverse iniziative e convegni promossi da Fidapa; il 6 febbraio sarà a Lecce alle ore 16 all'Hotel President nell'ambito del convegno " Le bellezze del territorio una risorsa economica". All'incontro, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce, prenderanno parte, tra le altre, la presidente internazionale Yasmin Darwich, la presidente nazionale di Fidapa Pia Petrucci, la presidente di Fidapa distretto Sud Est Fiammetta Perrone, la presidente di Fidapa Lecce Marcella Marzo, l'assessore alla cultura e allo sviluppo economico della regione Puglia Loredana Capone, la presidente della Fondazione "Le Costantine" Maria Cristina Rizzo, Elisabetta Massaro e Maria Luisa Capasa, donne di eccellenza che hanno investito nelle tradizioni del nostro territorio. Modererà il dibattito la giornalista Gabriella Della Monaca. Al termine del convegno ci sarà una sfilata di moda a cura dell'Istituto Cordella Italian Fashion School.
La presidente internazionale visiterà non solo la città barocca. Nel fitto calendario di appuntamenti salentini, infatti sono state inserite anche le visite a Gallipoli, Otranto e Casarano e alle rispettive sezioni di Fidapa delle tre città.
A Matera, Bisceglie e Lecce verrà inoltre organizzata la "Cerimonia delle Candele" in interclubs con più Sezioni per celebrare il rito più significato e suggestivo che rappresenta, con l'accensione delle candele, l'unione simbolica fra tutte le socie che vivono nei 5 continenti.
"La visita della presidente internazionale rappresenta una data storica per la nostra Federazione ed è un'occasione importante per le donne di tutto il Distretto e per tutto il nostro territorio. La ferma volontà di venire in questo lembo di terra italiana dimostra l'attenzione che la presidente internazionale ha per il nostro territorio e per le donne che operano, seppur tra mille difficoltà, a Sud. E' un piacere e un onore avere la possibilità di ospitare Yasmin Darwich insieme alla presidente nazionale di Fidapa Pia Petrucci, e sono certa che questi cinque giorni in Puglia saranno più che proficui e porteranno nuove idee progettuali e nuove azioni per il bene della nostra terra e per le nostre donne" ha commentato la presidente di FIDAPA Distretto Sud Est (Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia) Fiammetta Perrone.









Articolo inserito il 01/02/2016 e redatto da Cecilia Leo.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Reg-Puglia
Fwd: Mancata destagionalizzazione e caro energia rallentano la crescita del sistema produttivo pugliese
16 ottobre 2022 Cronaca della Puglia
­ ­ ­ ­ “Le belle storie non finiscono mai†Inaugurata l’85esima Campionaria generale internazionale
Donne Non Pupe - una mostra e un convegno in supporto delle donne - Masseria Montalbano, 16 ottobre
*Lippolis: "Inconcepibile perdere risorse per le nostre aree industriali. Siamo senza parole!*
si Brindisi e Lecce, Amati: “Persi 19 milioni per opere pubbliche nelle zone industriali. Denuncio inerzia e solite giustificazioniâ€
PUNTA PENNE (BRINDISI): RECUPERATI REPERTI ARCHEOLOGICI METALLICI AD ALTO RISCHIO DI TRAFUGAMENTO PERTINENTI ALL’ARMAMENTO DI UN RELITTO SPIAGGIATO DI ETÀ MODERNA
Dragaggio porto Ostuni, Amati: “C’è un clamoroso ritardo da colmare. Io ci sono a dare una manoâ€
Giornata dela memoria
UN NUOVO CONTRATTO DI FILIERA DEL CILIEGIO PER RILANCIARE LA CERASICOLTURA ITALIANA
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631