Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Brindisi, emergenza rifiuti


img/171691bozzettigianluca1.jpg? Bozzetti: "Da disputa tra Aro Br/1 e Nubile ricadute negative sui territori". Presentata interrogazione.
La situazione nella provincia di Brindisi sta assumendo proporzioni rilevanti dal punto di vista ambientale e la disputa tra ARO BR/1 e la società Nubile srl, che gestisce l'impianto di CDR di proprietà del Comune di Brindisi, ne conferma la gravità, anche in virtù degli ultimi rinvii a giudizio per inquinamento della falda della discarica di Autigno sempre gestita dalla Nubile Srl.
In merito si esprime il consigliere regionale del M5S, Gianluca Bozzetti: "Su segnalazione dei cittadini di Erchie e facendo seguito all'interrogazione parlamentare già presentata dalla nostra senatrice Daniela Donno, abbiamo presentato stamane un'interrogazione per chiedere quali iniziative la Regione Puglia intenda assumere circa l'emergenza raccolta rifiuti in provincia di Brindisi. L'ormai insanabile disputa, anche giudiziaria, tra l'ARO BR/1 e la Nubile srl sta portando a conseguenze negative con una ricaduta diretta ed immediata nei rispettivi territori di competenza.
In virtù di tale emergenza abbiamo chiesto di verificare la sussistenza di responsabilità di tipo disciplinare, dirigenziale ed amministrativo nonché l'opportuno espletamento delle operazioni di controllo e prevenzione, ivi comprese le norme antincendio e di sicurezza, da parte degli enti, società, e qualsiasi altro organismo coinvolto in questa intricata vicenda. E - continua Bozzetti - Inoltre abbiamo chiesto alla Regione se non sia opportuno intervenire, attraverso appositi atti di competenza, affinché venga data concreta attuazione a quel principio di buon andamento e trasparenza, così da sostenere anche il corretto agire amministrativo".
L'auspicio del consigliere brindisino è quello "che l'allarmante ed ormai cronica questione dei rifiuti regionale e locale, venga affrontata in maniera tempestiva e risoluta dal governo regionale e dalle singole amministrazioni, nell'unico interesse della salvaguardia dell'ambiente e nel rispetto dei cittadini".



Articolo inserito il 05/10/2015 e redatto da Uff. stampa Regione Puglia.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631