Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Brindis : gratis asilo nido per le fasce basse


img/168821comunedibr.jpg? COMUNE DI BRINDISI: In data odierna il Sindaco Mimmo Consales ha interloquito con l'Assessore ai Servizi Sociali Antonio Manfreda ed ha incontrato la responsabile dei Servizi Maria Rosaria Rubino per verificare quanto sta accadendo in riferimento al nuovo costo dei ticket per gli asili nido comunali.

img/168822asilo.jpg?


Dopo un attento esame della situazione e sulla base dei suggerimenti pervenuti a Palazzo di Città, è stato dato mandato agli Uffici di rideterminare l'ammontare di tali ticket attraverso una rimodulazione delle fasce di reddito e quindi degli importi riferiti al modello Isee.
"Va detto con chiarezza – afferma il Sindaco – che è stato svolto un lavoro egregio dalla struttura comunale grazie al quale il servizio reso dagli asili nido comunali risulterà particolarmente efficiente. In particolare, è stato aumentato l'orario di funzionamento degli stessi asili (che apriranno alle ore 7.30 e chiuderanno alle ore 16.30, mentre in precedenza la chiusura avveniva alle ore 14). Durante tale fascia oraria (ed a differenza di quanto accade in tantissimi altri comuni) ai bambini verranno somministrati la prima colazione, la merenda, il pranzo ed un'altra merenda, così come verranno utilizzati fino a cinque pannolini al giorno per bambino.
img/168823consales2.jpg?
A fronte di tutto questo, chi ha fasce di reddito molto basse non dovrà pagare alcun ticket e quindi potrà usufruire gratuitamente degli asili nido. Con le modifiche che saranno apportate nelle prossime ore, saranno contenuti i costi dei ticket anche per chi ha fasce di reddito medie, mentre gli aumenti diverranno visibili per fasce di reddito molto alte. Ciò nonostante – conclude il primo cittadino – anche la più alta sarà di poco inferiore alla metà del limite massimo imposto dalla Regione. Quindi qualsiasi strumentalizzazione risulta inaccettabile e certamente non va nella direzione di tutelare i reali interessi dei ceti meno abbienti e si limita a caldeggiare privilegi attuati in passato e non più accettabili".
Brindisi, 31 agosto 2015

Articolo inserito il 31/08/2015 e redatto da Il sindaco Consales.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631