Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Ceglie Messapica (BR) aumenta le tasse


img/166951cegliemmunicipio.jpg? Un milione di tasse in piu' da qui a fine anno.Il sindaco Caroli mette le mani in tasca ai cegliesi.
img/166952caroliluigisindcegl.jpg?
Nella seduta del consiglio comunale di oggi abbiamo appreso una decisione sconcertante ed irresponsabile del Sindaco e della sua maggioranza: l' aumento di circa 1 milione di euro di tasse (IMU-TASI-TARI) che i cegliesi saranno tenuti a pagare entro la fine del 2015. Purtroppo "avevamo ragione", quando lo denunciavamo in campagna elettorale: TASSE, TASSE, TASSE. Più precisamente, sono state approvati dalla maggioranza i seguenti aumenti: aliquota IMU sugli immobili dallo 0,87% allo 0,90% (con incidenza sulla singola famiglia cegliese di circa Euro 100,00 euro), aumento della Tasi di 500 mila euro (con aumento sull'abitazione principale del 150 per cento in più rispetto al 2014) e aumento della TARI di ulteriori 350 mila euro. Tasse che i cittadini cegliesi sono chiamati a versare nelle casse comunali per pagare le folli spese delle passate estati, le spese delle tantissime assunzioni clientelari fatte prima delle consultazioni elettorali, gli inutili lavori effettuati nei mesi antecedenti le votazioni da ditte "di fiducia", gli appalti senza controllo della spesa, le spese dei numerosi contenziosi, tutto quello che nei mesi precedenti avevamo già segnalato come spese assolutamente ingiustificate e fuori controllo. Inoltre, tutta la maggioranza che sostiene il Sindaco Caroli ha respinto i nostri emendamenti che riguardavano l'abolizione per l'anno 2015 dell'IMU, della TASI e della TARI per le attività produttive e commerciali di Piazza Sant'Antonio, Via Garibaldi e Piazza Plebiscito poiché ritenevamo e riteniamo che per motivi che tutti conosciamo (lavori in Piazza Sant'Antonio di cui non conosciamo la data di conclusione) tutte queste attività abbiano subito un notevole danno economico-finanziario.
Con il nostro candidato sindaco PERRINO avevamo preparato un programma economico-amministrativo con il quale saremmo riusciti ad abbattere le tasse comunali e a ridurre significativamente la TASI.
La maggioranza dei cittadini che si è recata alle urne ha però creduto alle bugie e alle false promesse fatte del sindaco Caroli e se ne accorgeranno quando saremo chiamati a fine anno a pagare il saldo delle imposte locali.
I Consiglieri Comunali
PERRINO Angelo – Laboratorio Perrino
GIANFREDA Giovanni – Laboratorio perrino
ANTELMI Marcello – Oltre con Fitto




Articolo inserito il 30/07/2015 e redatto da Consiglieri comunali : Perrini Gianfreda Antelmi.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
OSTUNI (BR) - È STATA PRESENTATA LA VI EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
EMILIANO INAUGURA IL SALONE NAUTICO A BRINDISI: “ORA CONNETTERE LA FORMAZIONE CON GLI INVESTIMENTIâ€
Vertenza DEMA: il COBAS accende i riflettori anche sui lavoratori DCM.
ENEL X E L’AZIENDA VINICOLA DI AL BANO CARRISI INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E L’AMBIENTE
MARINA MILITARE: IL 9 SETTEMBRE A BRINDISI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI MARINAI CADUTI IN MARE
dal 9 all'11 settembre Young Festival a Ceglie Messapica
Dalle compensazioni TAP sconto in bolletta per tutti i pugliesi? I birbanti ci provano, anzi ci riprovano.
“A Mesagne inclusione e interazione sono di casaâ€
Aumenti in bolletta. Allarme di Confesercenti "Decine di migliaia le imprese a rischio "
Domani il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace in Calabria
Taberna Book Festival - Si prosegue tra sport e tradizione a Monticelli di Ostuni con Le leggende del ciclismo il 21 agosto e Meravigliosamente Puglia due giorni dopo a San Michele Salentino
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631