Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Cordoglio per la scomparsa del cons. Camporeale

NCD:
img/148221camporeale.jpg? "Cordoglio per il nostro presidente e nostro amico Tonino Camporeale"
"Si è congedato in perfetta e disarmante coerenza con la sua vita e con il suo carattere, con la sua discrezione, la sua semplicità, il suo coraggio, la sua repulsione rispetto all'apparire a tutti i costi, il suo preferire spesso e volentieri il silenzio e l'attenzione a fiumi di parole e riflettori puntati su di sé.
Non era solo il nostro Presidente, Tonino, il nostro riferimento per la sua saggezza, la sua acutezza, la sua sensibilità, la sua naturale brillantezza, la sua capacità di visione e prospettiva, la sua ironia, la sua coerenza, la sua lealtà. Era un caro, prezioso e fraterno amico, una persona sincera, onesta, bellissima. Un politico che amava profondamente la sua terra e la sua gente. Un uomo che nella sua famiglia e nella quotidianità, nel lavoro e in ogni suo attimo ha insegnato, conosciuto e meritato rispetto e ammirazione. Laureato in fisica e docente in passione, la passione per le proprie idee, per valori in cui credere fermamente, per battaglie da combattere comunque, comunque vada e comunque andrà, se sentite come giuste, doverose, necessarie.
Battaglie che adesso abbiamo il dovere di continuare, per onorare il suo esempio e la sua memoria, per sentirlo ancora e sempre accanto a noi: anche se ci mancherà, e tanto, la sua voce, la sua simpatia, la sua capacità e voglia di sintesi, la sua presenza.
Con un commosso pensiero e un forte abbraccio ai suoi familiari, colpiti, affranti, sconvolti da un dolore silenzioso e lancinante, e con delicato affetto e infinita dolcezza, salutiamo il nostro Tonino Camporeale, ringraziandolo ancora una volta, ma non sarà certo l'ultima, per l'indimenticabile esperienza di vita prima ancora che politica condivisa con entusiasmo, convinzione, tensione e sorrisi, per la strada percorsa insieme fino all'ultimo suo giorno, per la sua umanità, per le tracce lasciate in noi che nessuna morte potrà cancellare.
Ti sia lieve la Terra, e grazie per il tuo cuore immenso e per la tua anima così speciale, caro Tonino.
I tuoi amici del Nuovo Centrodestra"
Sono seguiti numerosi interventi e tre questi:
Il cordoglio del Gruppo La Puglia per Vendola per la scomparsa di Camporeale
Il presidente e i consiglieri del Gruppo consiliare "La Puglia per Vendola" esprimono sincero cordoglio e profonda partecipazione per il grave lutto che ha colpito la famiglia Camporeale per la prematura scomparsa di Antonio, collega dalle tante qualità umane e professionali, esempio di onestà e dirittura morale. Lo ricorderemo con affetto
E' arrivto anche il cordoglio del Consiglio regionale:
Il presidente del Consiglio regionale della Puglia Onofrio Introna esprime il cordoglio per la prematura scomparsa del capogruppo Ncd Antonio Camporeale. "Interpretando con sincera commozione i sentimenti dell'intero Consiglio regionale e con personale fraterna vicinanza, esprimo la commossa vicinanza dell'Assemblea e mi unisco al dolore della famiglia con sentimenti di umana e senita partecipazione. Perdiamo un collega dal tratto sincero e signorile, una bella persona. Non dimenticheremo il suo sorriso".
Funerali domani, 19 dicembre, alle 15,30, nella Cattedrale di Molfetta.
Antonio Camporeale era nato il 31 dicembre 1952 a Molfetta, dove risiedeva. Laureato in fisica a Bari, ha insegnato nel liceo scientifico molfettese "Ferraris". La carriera politica lo aveva visto coordinatore cittadino di Forza Italia e del Popolo della Libertà a Molfetta e componente del coordinamento regionale Pdl.
Eletto nel 2010 consigliere regionale nella circoscrizione di Bari nella lista del Popolo della Libertà, era alla prima esperienza in Consiglio regionale. Aveva aderito successivamente al Nuovo Centrodestra, di cui era presidente del gruppo consiliare.
Attento alle tematiche del lavoro, ambiente, energia ricerca e sviluppo, è stato impegnato nella quinta Commissione consiliare permanente (ambiente e organizzazione del territorio) e ha firmato numerosi ordini del giorno, proposte di legge e mozioni.
Lascia la moglie, Marina Carabellese e le figlie Jackeline, Alexandra e Carolina.















Articolo inserito il 18/12/2014 e redatto da Uff. stampa Regione Puglia.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Agenzia regionale 1144.22 Delli Noci_info day su nuovo avviso rilancio aree industriali di Brindisi e del Salentino-Lecces
Arpal, 4 consiglieri: “Ancora nulla su convocazione Consiglio. Un silenzio complice e mancante di rispetto. Ma perché tacciono Fitto, Conte, Calenda e Renzi?â€
La Puglia prosegue nel percorso di costituzione dell’Osservatorio Regionale sull’Idrogeno
Sostegno alle manifestazioni di promozione territoriale e di prodotti Made in Puglia, pubblicato il bando per le iniziative di marketing territorialeSostegno alle manifestazioni di promozione territoriale e di prodotti Made in Puglia, pubblicato il bando per le iniziative di marketing territoriale
Dal 17 maggio le prove scritte per gli altri profili concorso regionale per funzionari di CATEGORIA D
AMBIENTE. BELLOMO (LEGA): MENO BUROCRAZIA, VICENDA PARCO EOLICO E’ EMBLEMATICA
Piemontese, la Regione Puglia finanzia il collegamento diretto Manfredonia-Isole Tremiti
BULLISMO. BELLOMO (LEGA): INTERVENGA LO STATO, PDL LEGA PER SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
POTENZIAMENTO DELLA RETE OSPEDALIERA, PALESE: “AL VIA IL PIANO DI EFFICIENTAMENTO DEL SISTEMA REGIONALEâ€
La Regione Puglia con il progetto Su.pr.eme. Italia esporta buone pratiche di integrazione
Fine stato di emergenza Covid, Emiliano: la pandemia non è ancora finita, il nostro impegno continua.
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631