Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Operazione dell'Arma Brindisi

SERVIZIO COORDINATO DI CONTROLLO IN MATERIA DI INQUINAMENTO AMBIENTALE, CICLO DEI RIFIUTI E TUTELA DEL LAVORO.
IL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI BRINDISI HA DISPOSTO DEI SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO COORDINATO DEL TERRITORIO SVOLTI IN SINERGIA CON IL NUCLEO OPERATIVO ECOLOGICO CC DI LECCE E IL NUCLEO ISPETTORATO DEL LAVORO CC DI BRINDISI. LA FINALITÀ DELL'ATTIVITÀ È STATA QUELLA DI CONTRASTARE I FENOMENI CONNESSI ALL'INQUINAMENTO AMBIENTALE (ABUSIVISMO EDILIZIO, ABBANDONO DI RIFIUTI, SCARICO DI REFLUI NEL SUOLO E NELLE ACQUE INTERNE E COSTIERE) E AL CICLO DEI RIFIUTI (DITTE INTERESSATE ALLA RACCOLTA DI MATERIALE FERROSO), CON LA CONTESTUALE VERIFICA, NELL'AMBITO DI TALI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI, DEL RISPETTO DELLE NORME POSTE A TUTELA DELLA REGOLARITÀ DEL LAVORO E DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI, HANNO PROCEDUTO AI CONTROLLI DI 18 ATTIVITÀ, AL TERMINE DEI QUALI SONO STATE ELEVATE 11 SANZIONI AMMINISTRATIVE PER COMPLESSIVI € 2.491,00, OPERATI 3 SEQUESTRI PER INOSSERVANZA DELLE NORME A TUTELA DELL'AMBIENTE, E DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ 9 PERSONE.

NEL CORSO DEL SERVIZIO, INOLTRE, SONO STATE ESEGUITE 42 PERQUISIZIONI PERSONALI, VEICOLARI E LOCALI, SEQUESTRATE 8 ARMI DA FUOCO E 4 ARMI BIANCHE, SEQUESTRATI 1,3 GR. DI COCAINA E 3,49 GR. DI HASHISH, RECUPERATA VARIA REFURTIVA PER UN VALORE DI € 400,00, CONTROLLATI 523 VEICOLI E MOTOVEICOLI, IDENTIFICATE 675 PERSONE, ELEVATE 97 CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA, RITIRATI 10 DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE E 5 PATENTI DI GUIDA, SEQUESTRATI 11 AUTO/MOTOVEICOLI.

ORIA: OMICIDIO NANIA TORNANO IN CARCERE PADRE E FIGLIO
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI ORIA HANNO TRATTO IN ARRESTO CARBONE MICHELE, NATO ORIA (BR) CLASSE 1960, E SUO FIGLIO CARBONE FRANCESCO, NATO MESAGNE (BR) CLASSE 1990, CHE, NEL POMERIGGIO DEL 9 APRILE DEL 2010, INGAGGIARONO UNA LITE CULMINATA, A SUON DI PUGNI E BASTONATE, CAGIONANDO LA MORTE DEL 50ENNE VICINO DI CASA MARIO NANIA.
L'ARRESTO È STATO ESEGUITO SU PROVVEDIMENTO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BRINDISI, DOVENDO ESPIARE PENA RESIDUA, IL PRIMO, DI ANNI 12, MESI 10 E GIORNI 23 DI RECLUSIONE, MENTRE IL SECONDO AD ANNI 16 DI RECLUSIONE.
GLI ARRESTATI, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SONO STATI TRADOTTI PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI A DISPOSIZIONE DELL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA.

LATIANO: PREGIUDICATO DEL POSTO ARRESTATO A SEGUITO DI CONDANNATO PER TRUFFA E RICETTAZIONE.

img/145821devangelioemanuele.jpg?


I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI LATIANO HANNO ESEGUITO UN ORDINE DI ESECUZIONE PENA EMESSO DALL'UFFICIO DI SORVEGLIANZA DEL TRIBUNALE DI LECCE NEI CONFRONTI DI DE VANGELIO EMANUELE, CLASSE 1977 DEL POSTO, IN ATTO SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.

COSTUI, RICONOSCIUTO RESPONSABILE DEI REATI DI TRUFFA E RICETTAZIONE, DEVE ESPIARE LA PENA DI ANNI 3 E MESI 8 DI RECLUSIONE.
LO STESSO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI.
VILLA CASTELLI: AGGREDISCE L'EX CONVIVENTE NEL CUORE DELLA NOTTA – ARRESTATO CENSURATO DEL LUOGO.
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI VILLA CASTELLI HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO UN UOMO, CLASSE 1972 DEL POSTO, PER ATTI PERSECUTORI, LESIONI PERSONALI, PORTO ABUSIVO DI ARMI, VIOLAZIONE DI DOMICILIO E DANNEGGIAMENTO.
COSTUI, GIÀ ARRESTATO LO SCORSO 30 LUGLIO PER STALKING AI DANNI DELLA EX CONVIVENTE E RIMESSO IN LIBERTÀ IL 20 NOVEMBRE U.S. CON IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALLA PARTE OFFESA, NELLA MATTINATA DEL 21 NOVEMBRE, HA CONTATTATO TELEFONICAMENTE LA VITTIMA PREAVVISANDO IL SUO ARRIVO E MINACCIANDOLA, CONTRAVVENENDO ALLE PRESCRIZIONI IMPOSTE.
I MILITARI OPERANTI, PERCEPITO IL REALE PERICOLO PER L'INCOLUMITÀ DELLA DONNA E ALLO SCOPO DI EVITARE CHE LA SITUAZIONE POTESSE DEGENERARE IN FATTI PIÙ GRAVI, HANNO PREDISPOSTO UN SERVIZIO PRESSO L'ABITAZIONE DELLA DONNA E, QUANDO NEL CORSO DELLA NOTTE, L'UOMO HA SFONDATO LA PORTA D'INGRESSO DELLA CASA E HA AFFERRATO LA VITTIMA AL COLLO, I MILITARI SONO PRONTAMENTE INTERVENUTI E LO HANNO BLOCCATO. L'AGGRESSORE, NEL CORSO DELLA PERQUISIZIONE SUCCESSIVA, È STATO TROVATO IN POSSESSO DI UN COLTELLO A SERRAMANICO, LUNGO COMPLESSIVAMENTE CM. 15, OCCULTATO CON LA LAMA GIÀ APERTA IN TASCA.
LA DONNA, SOTTOPOSTA ALLE CURE MEDICHE PRESSO L'OSPEDALE CIVILE DI FRANCAVILLA FONTANA, HA RIPORTATO LESIONI GIUDICATE GUARIBILI CON UNA PROGNOSI DI 10 GIORNI.

L'ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI.

Articolo inserito il 23/11/2014 e redatto da provbrsalastampa@carabinieri.it.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
NSI,Fedez si scusi con le donne e gli uomini delle Forze Armate e di Polizia
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631