Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
BRINDISI e PROVINCIA


img/141571tribunaledibr.jpg? BRINDISI – CRONACA
Giuseppe Lonoce, 33 anni nel giugno 2011, alla guida della Fiat Grande Punto andò a scontrarsi contro l'auto in cui si trovava Giorgia Zuccaro. Fu un grave impatto mortale e per la giovane di 29 anni brindisina. Per l'incidente avvenne nel centro di Brindisi Lonoce è stato condannato con una pena esemplare: 4 anni e 3 mesi di reclusione per omicidio colposo, ma anche per le violazioni del codice della strada che gli erano state contestate, ossia la guida senza patente oltre che in stato di alterazione da alcol e da assunzione di sostanze stupefacenti -
img/141572giorgia.jpg? Nessuna provvisionale è stata concessa dal giudice Giuseppe Biondi in favore dei famigliari della vittima che si erano costituiti parte civile con l'avvocato Daniela Faggiano, il danno andrà liquidato interamente in sede civile. Quel dramma del giugno 2011 lasciò sgomenta l'intera città di Brindisi, ancor più quando vennero alla luce dettagli sulla dinamica dell'incidente, dettagli che andarono a infierire sulla disperazione dei parenti di Giorgia che da quel momento in poi si schierarono accanto agli altri componenti dell'associazione "Vittime della strada", in prima linea a combattere per l'introduzione del reato di omicidio stradale e per l'inasprimento delle pene per chi alla guida in stato di alterazione provochi la morte di un passeggero. Giorgia morì sul colpo. Era una amante dell'arte, del teatro. Piena di vita affiancava il padre, Franco, nelle commedie che rappresentava. Una vita sottratta in un solo momento per colpa di irresponsabili.-
PERRINO: Continua l'emergenza sangue.
In un comunicato del centro trasfusionale dell'Ospedale "A. Perrino" di Brindisi si informa, la pubblica opinione, che continua a registrarsi una grave carenza di sangue di tutti i gruppi sanguigni.
Si rende, pertanto, necessario rivolgere l'appello ai donatori abituali ed a tutti i cittadini in buona salute, che abbiano come requisiti una età compresa tra i 18 ed i 60 anni ed un peso corporeo non inferiore ai 50 chili, di presentarsi presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale "A. Perrino" dalle ore 8: 00 alle ore 12: 00 di tutti i giorni feriali.
Nello stesso tempo L' AVIS COMUNALE DI BRINDISI informa che domani ci saraà l'estraziobe della Promozione Estiva Avis, ALLE ORE 18 PRESSO LA SEDE AVIS DI BRINDISI (Piazza Di Summa c/o ex Ospedale).
In palio 5 abbonamenti alla prossima stagione agonistica della New Basket Brindisi, 5 tablet e 2 abbonamenti alla prossima stagione del "Nuovo Teatro Verdi", questi ultimi gentilmente offerti dalla Fondazione "Nuovo Teatro Verdi".
IL PRESIDENTE AVIS COMUNALE DI BRINDISI. Ferdinando DRAGONE

img/141573palzzonervegna.jpg? PALAZZO NERVEGNA:
Lunedì 20 ottobre, alle ore 12, nella sala di Palazzo Nervegna, si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna internazionale «Festa del Circo Contemporaneo», in programma a Brindisi dal 2 al 16 novembre prossimi nello chapiteau della compagnia «El Grito», una delle giovani realtà europee più interessanti nell'ambito del nouveau cirque, che sarà allestito sul lungomare Regina Margherita (all'altezza dei giardinetti di piazza Vittorio Emanuele II). All'incontro parteciperanno il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, il direttore artistico del «Nuovo Teatro Verdi» e presidente del «Teatro Pubblico Pugliese», Carmelo Grassi, e il direttore artistico della compagnia «El Grito», Giacomo Costantini.
La kermesse fa parte della stagione 2014-2015 del «Nuovo Teatro Verdi» ed è tra le azioni di «Internazionalizzazione della scena» affidate al «Teatro Pubblico Pugliese» dalla Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, nell'ambito del P.O. FESR PUGLIA 2007-2013, con il fine di incentivare l'incoming di produzioni e di spettacoli internazionali in Puglia, così come di promuovere le tournée di realtà pugliesi all'estero.
Teatro, acrobazie e numeri circensi si fondono per dare vita a veri e propri show capaci di svelare le magie, il valore e il talento di tanti artisti contemporanei nazionali e internazionali, una tenda aperta sulla contemporaneità che si fonde alle realtà del teatro e del circo.
Dopo il successo nei teatri pugliesi, la compagnia «El Grito» torna dunque al Sud ma questa volta porta con sé il suo circo, i suoi spettacoli e altre cinque compagnie provenienti dall'Italia, dal Belgio e dalla Spagna. Il progetto si pone l'obiettivo di offrire al pubblico pugliese una rassegna dedicata a questo nuovo linguaggio artistico, due settimane intense di spettacoli pomeridiani e serali e matinée per le scuole.

img/141574comunedibr1.jpg? COMUNE DI BRINDISI.:
L'Amministrazione comunale di Brindisi ha inteso aderire alla tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi "I ciclamini della solidarietà" promossa dalla Fondazione ANT Italia Onlus. Una iniziativa che vede, per tutto il periodo e sull'intero territorio nazionale, i Volontari ANT offrire le colorate piantine per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore. La campagna di raccolta fondi culminerà nelle date nazionali di sabato 18 e domenica 19 ottobre.
Nell'ambito di tale iniziativa, il Comune di Brindisi ha acquistato numerose piante di ciclamino che lunedì 20 ottobre, con inizio alle ore 9,30, saranno piantumate, nel corso di una bella manifestazione denominata "Il giardino solidale", dai bambini della scuola materna "Sorelle Agazzi" di via Fogazzaro, al rione Paradiso. Il tutto, alla presenza del sindaco Mimmo Consales, del dirigente scolastico, prof. Salvatore Amorella, dei genitori dei bambini, della delegata Ant di Brindisi, dottoressa Franca Sergio e dei rappresentanti e volontari della stessa delegazione. La finalità è sempre quella di sensibilizzare la cittadinanza e, soprattutto, le giovani generazioni sulla necessità di sostenere la raccolta fondi, oltre che i valori e l'operato della Fondazione ANT che si occupa da 36 anni di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici con equipe specializzate di medici, infermieri e psicologi, offrendo un'assistenza socio sanitaria qualificata 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
"Scegliere i ciclamini ANT – afferma la delegata Ant Franca Sergio - è il modo migliore per sostenere i progetti di diagnosi precoce delle neoplasie che Fondazione ANT porta avanti di pari passo con l'attività di assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore e l'attività domiciliare degli oltre 400 operatori ANT che ogni giorno garantiscono gratuitamente cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale".Brindisi, 16 ottobre 2014
**************

img/141575carovigno04.jpg? CAROPVIGNO: Sospensione idrica nell'abitato di Carovigno (Br)
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell'abitato di Carovigno (Br). I lavori riguardano il risanamento delle reti idriche.
Per consentire l'esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 23 ottobre 2014. La sospensione avrà la durata di ore n. 9, a partire dalle ore 9: 00 con ripristino alle ore 18: 00.
Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell'area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell'acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
ALARMISMO INUTILE e DANNOSO: ***************************************
NESSUN CASO SOSPETTO DI EBOLA A BRINDISI. LA ASL BR SMENTISCE.
In merito ad un articolo di stampa pubblicato su una testata locale il 17 ottobre 2014 circa "un caso sospetto di Ebola a Brindisi", la Direzione della ASL BR comunica che in data 14 ottobre u.s. una bambina di provenienza Siriana è stata accompagnata dai sanitari del 118 per riferita presenza di stato febbrile nei giorni precedenti; il prelievo degli esami di laboratorio in urgenza non dava valori patologici e la bambina, in buone condizioni generali, è stata solo idratata ed è stata sempre apiretica. La paziente è stata dimessa in data 16.10.2014.
Con queste precisazioni la ASL BR intende smentire le notizie di stampa e, al fine di evitare inutili allarmismi, assicurare la cittadinanza sulla inesistenza di casi sospetti di contagio da virus Ebola nel territorio. Si dichiara inoltre di aver adottato tutti i protocolli necessari per la profilassi della malattia, in esecuzione delle linee guida emanate dal Ministero della Salute.
IL DIRIGENTE Dott.ssa Giuseppina Scarano







Articolo inserito il 17/10/2014 e redatto da Tonino Saponaro.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Reg-Puglia
Fwd: Mancata destagionalizzazione e caro energia rallentano la crescita del sistema produttivo pugliese
16 ottobre 2022 Cronaca della Puglia
­ ­ ­ ­ “Le belle storie non finiscono mai†Inaugurata l’85esima Campionaria generale internazionale
Donne Non Pupe - una mostra e un convegno in supporto delle donne - Masseria Montalbano, 16 ottobre
*Lippolis: "Inconcepibile perdere risorse per le nostre aree industriali. Siamo senza parole!*
si Brindisi e Lecce, Amati: “Persi 19 milioni per opere pubbliche nelle zone industriali. Denuncio inerzia e solite giustificazioniâ€
PUNTA PENNE (BRINDISI): RECUPERATI REPERTI ARCHEOLOGICI METALLICI AD ALTO RISCHIO DI TRAFUGAMENTO PERTINENTI ALL’ARMAMENTO DI UN RELITTO SPIAGGIATO DI ETÀ MODERNA
Dragaggio porto Ostuni, Amati: “C’è un clamoroso ritardo da colmare. Io ci sono a dare una manoâ€
Giornata dela memoria
UN NUOVO CONTRATTO DI FILIERA DEL CILIEGIO PER RILANCIARE LA CERASICOLTURA ITALIANA
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631