Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Operazione dell'Arma

I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO ECOLOGICO DI LECCE E QUELLI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI SAN VITO DEI NORMANNI, A LATIANO(BR), IN CONTRADA "SCAZZERI", HANNO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO PREVENTIVO D'URGENZA UN'AREA DI CIRCA SEIMILA METRI QUADRATI ADIBITA A DISCARICA ABUSIVA, SULLA QUALE ERANO STATI STOCCATI ILLECITAMENTE RIFIUTI DI VARIE TIPOLOGIE, PERICOLOSI E NON PERICOLOSI, COSTITUITI DA OLTRE 50 ELETTRODOMESTICI FUORI USO, MATERASSI(ALCUNI PARZIALMENTE COMBUSTI), BOMBOLE DI GPL, BANCALI IN LEGNO, MOBILIO, CARTONI E NUMEROSISSIMI CONTENITORI DI GENERI ALIMENTARI, CON RESIDUI VARI ALL'INTERNO IN EVIDENTE STATO DI FERMENTAZIONE CHE HANNO CONSEGUENTEMENTE FORMATO FASTIDIOSI MIASMI; SONO STATI PROPRIO I CATTIVI ODORI SPRIGIONATISI DALL'AREA A CAUSARE LA RICHIESTA D'INTERVENTO DI NUMEROSI CITTADINI CHE SI SONO RIVOLTI AL 112, DETERMINANDO L'INTERVENTO DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SAN VITO E DEL NUCLEO OPERATIVO ECOLOGICO DI LECCE.
AL TERMINE DEL CONTROLLO AMBIENTALE A CARICO DEL PROPRIETARIO DEL TERRENO E' STATA INOLTRATA UNA SEGNALAZIONE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BRINDISI; L'IPOTESI DI REATO CONTESTATA E' QUELLA DELLO ESERCIZIO DI DISCARICA ABUSIVA.
MAGGIORE NICOLA CANDIDO
***
San Pancrazio Salentino: sorpreso con la droga, arrestato.
I carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino e del Nucleo Cinofili di Modugno (BA), nell'ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell'uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato GENNARI Cristian, classe 1987 del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane in seguito a una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 220 gr. di marijuana, suddivisa in 4 panetti sigillati, e vario materiale per la pesatura e il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, GENNARI Cristian è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
San Pietro Vernotico: evade dai domiciliari, arrestata.
I carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico hanno tratto in arresto in flagranza di reato ZEZZA Melissa, classe 1977 del posto, per evasione.
La stessa, in atto sottoposta agli arresti domiciliari, è stata sorpresa senza autorizzazione per le vie del centro, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.
ZEZZA Melissa, dopo le formalità di rito, è stata associata alla casa circondariale di Lecce.
Oria: viola le prescrizioni, arrestata.
A Oria, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato DIMITRI Teresa, classe 1971 residente a Manduria (TA), per inosservanza degli obblighi.

La donna, in atto sottoposta alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stata sorpresa senza giustificato motivo per le vie di Oria, priva della carta precettiva, intenta alla guida della propria autovettura sprovvista della copertura assicurativa e della patente di guida, revocata.
DIMITRI Teresa, dopo le formalità di rito, è stata associata alla casa circondariale di Lecce.
Brindisi: evade dai domiciliari, arrestato.
I carabinieri della Stazione di Brindisi Principale hanno tratto in arresto in flagranza di reato ANDRIOLA Francesco, classe 1986 del posto, per evasione.
Costui, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso senza autorizzazione per le vie del centro, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.
ANDRIOLA Francesco, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.
Carovigno: incendiato il portone d'ingresso dell'abitazione di un ristoratore.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni e della Stazione di Carovigno hanno avviato le indagini tese all'accertamento del movente e all'identificazione degli ignoti malfattori che, nella tarda serata del 12 settembre, hanno dato fuoco, mediante liquido infiammabile, al portone d'ingresso di un ristoratore del luogo, danneggiando il manufatto e annerendo le pareti intorno.
L'entità del danno arrecato è tuttora in via di quantificazione.







Articolo inserito il 13/09/2014 e redatto da Carabinieri di Lecce , S.Vito N e Latiano.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
NSI,Fedez si scusi con le donne e gli uomini delle Forze Armate e di Polizia
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631