Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
"Siete voi a sporcare politica con menzogne"

Una dichiarazione del capogruppo Pd alla Regione Puglia, Pino Romano:
"Ci dispiace davvero che Vendola e Stefàno abbiano scelto la strada della menzogna per arrabattare qualche consenso in una campagna elettorale in cui Sel può giocare solo a togliere qualche voto all'avversario. Ma deve essere proprio la consapevolezza di non avere nessuna possibilità di battere il segretario regionale del Pd a spingere Stefàno e Vendola a inventarsi fandonie che tutto il Pd ha già ampiamente smentito.
Comunque, non è una novità di certa politica accusare gli altri dei propri vizi. È stata infatti Sel che in Puglia, ad iniziare dalle amministrative del 2005, ha dato lezioni magistrali di trasformismo, che andavano a pescare dal centrodestra all'Udc. Del resto, è noto a tutti che Vendola preferisca la cooptazione politica da altri partiti, piuttosto che un confronto trasparente con le altre forze politiche. Se lui coopta, è lecito; se gli altri dialogano, sono trasformisti.
Dire, come fa oggi Vendola, che il Pd sta sporcando la politica, equivale a infangare senza motivo tutto il centrosinistra di cui Sel dovrebbe ancora far parte. Vendola ha forse già dimenticato che senza il Pd in questi anni non sarebbe riuscito a far passare neanche uno dei provvedimenti che sono stati adottati in Puglia. Provvedimenti che, in alcuni casi, avremmo forse dovuto tenere nel cassetto, così come la recente delibera che fa pagare due euro ai cittadini per prenotare un esame in farmacia e non al Cup.
È inutile che si nascondano dietro le foglie di fico. Le contraddizioni sono evidenti e, a proposito di rivoluzione gentile, a Vendola non fischiano le orecchie quando la sua giunta delibera l'introduzione di ticket in materia sanitaria?
Purtroppo, Sel paga le contraddizioni di un progetto politico nato solo per sostenere il leader, in sacrificio del quale si è accolto tutto e il contrario tutto. E ora le contraddizioni vengono fuori una dopo l'altra.
Stefàno farebbe bene a criticare e proporre cose serie che aiutino il centrosinistra a migliorare la qualità della vita dei pugliesi, come sta facendo il Pd. Per esempio, si potrebbe discutere degli errori che abbiamo commesso, perché no, anche sui Consorzi di bonifica. Invece Stefàno preferisce inventarsi storie fantasiose di inciuci che esistono solo nella testa di chi forse sogna di poterli fare davvero. Ma, purtroppo, Sel si è ridotta a questo e non ci resta che prendere atto del declino di un partito che, nella realtà, non è mai esistito.
Il messaggio di Vendola che propone di non litigare, lo accogliamo volentieri, anche perché non siamo stati noi a inventare storie stupide. Cominci lui, però, a dare il buon esempio, e pensi a confrontarsi sul merito delle cose che servono alla Puglia". /comunicato

Articolo inserito il 02/09/2014 e redatto da Romano replica a Vendola e Stefàno:.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
La presentazione dei candidati del M5S in Puglia per le prossime politiche Mittente:
SALVINI IN PUGLIA, GLI APPUNTAMENTI CON LA STAMPA
Conferenza presentazione candidati Pd
ELEZIONI PROVINCIALI TARANTO: CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE LISTA "TERRA JONICA 2050"
LAVORO AMBIENTE COSTITUZIONE COMITATO REGIONALE
Elezioni regione Puglia " sondaggio Emg
CISTERNINO, REGIONALI: IL MOVIMENTO OPPORTUNITÀ A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SCIANARO (LA PUGLIA DOMANI), LUNEDÌ SERA IN COMUNE LA PRESENTAZIONE
Raffaele Fitto candidato alla regione Puglia
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631