Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
controlli sulla circolazione nella città di Brindisi

Continua l'azione di contrasto alle violazioni del c.d.s. da parte delle pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi con particolare riferimento ai servizi motomontati. Tra ieri ed oggi due pattuglie di motociclisti hanno fermato e controllato in vari punti della cinta urbana negli orari a maggior movimento veicolare, oltre 50 autoveicoli identificando i conducenti ed i documenti di circolazione.
In particolare elevate n. 20 sanzioni per "omesso uso della cintura di sicurezza"; E.80 di sanzione pecuniaria e 5 punti cadauno sottratti.
L'infrazione, molto grave, è elevabile e ne rispondono tutti passeggeri se maggiorenni (nel caso di minore il solo conducente o se presente chi ne esercita la potestà per legge, genitore, tutore accompagnatore, ecc) allorquando all'atto del controllo all'interno dell'abitacolo dell'autoveicolo in movimento, non vengono regolarmente indossate le cinture di sicurezza vere "salvavita umana" specie in città dove alto è il rischio di tamponamenti e quindi di lesioni personali.
Si coglie l'occasione per sottolineare come si è passibili di sanzione anche nel caso in cui "viene disattivata la molla dell'arrotolatore in modo che la cintura penzoli davanti all'utente perdendo, così, la funzione protettiva propria"o nel caso in cui "il braccio è infilato sotto la cintura in maniera tale da renderla inutilizzabile". Condotte di guida, entrambe, non di rado verificate dagli Agenti in servizio e di controllo.

Infine nell'auspicare una maggiore "consapevolezza sociale e civica", sono in corso alcuni controlli in borghese da parte della P.M. sul rispetto delle modalità di deposito e conferimento dei quali riferirò con presidi fotografici e di dettaglio nei prossimi giorni.
Il Dirigente Comandante la P.M.

Dr Teodoro Col Nigro



Articolo inserito il 19/08/2014 e redatto da Colonnello Nigro.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
NSI,Fedez si scusi con le donne e gli uomini delle Forze Armate e di Polizia
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631