Home Il Punto Notizie Sport Istituzioni Regionali Eventi e Spettacoli Comunicati Stampa I Personaggi
Curiosità Pensieri, frasi e poesie Galleria fotografica Comuni della Provincia Meteo Chi siamo Contattaci
 
Brindisi città dello sport

Nell'ambito delle manifestazioni riguardanti il titolo di "Città Europea dello Sport 2014" di cui è stata insignita la Città di Brindisi, l' ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI – SEZIONE DI BRINDISI "G. MAURO", con sede a Brindisi in via Carmine n.44 tel. - fax 0831. 529999, affiliata CONI – FIGC,
COMUNICA che il 29 aprile p.v. alle ore 18.30, si terrà una riunione tecnica che vedrà come ospite il Presidente dell' A.I.A Marcello Nicchi
img/121911locandinanicchi.jpg?
MARCELLO NICCHI debuttò in Serie A nel 1988 e nel 1993 venne indicato come arbitro internazionale dall'allora designatore Paolo Casarin. A livello internazionale, svolse le funzioni di IV ufficiale nella finalissima degli europei di calcio 1996 Germania-Repubblica Ceca, arbitrata da Pierluigi Pairetto allo stadio Wembley di Londra.
Ha un consuntivo finale di 95 presenze in Serie A, tra cui alcune "classiche" del campionato italiano come 1 Juventus-Inter, 1 Derby di Roma, 1 Juventus-Roma, 2 Derby della Mole e un Derby della Lanterna.
Come dirigente arbitrale è stato vicecommissario alla CAN A e B dal 1998 al 2001 e, successivamente, componente del Settore Tecnico dell'AIA, che si occupa di questioni regolamentari; è stato inoltre osservatore degli arbitri UEFA, oltre che della CAN A e B.
Nel 2009 si candida per la seconda volta alla carica di Presidente dell'A.I.A.; in occasione dell'Assemblea generale dell'Associazione, tenutasi a Roma il 6 marzo, consegue più voti (163 contro 155, con una sola scheda bianca), diventando quindi il nuovo Presidente AIA per il quadriennio olimpico 2008-2012. Con lui vengono eletti Narciso Pisacreta quale Vice Presidente e Alfredo Trentalange come Responsabile del Settore Tecnico. Nel luglio 2010 dopo le dimissioni di Pierluigi Collina, diventato designatore UEFA, nomina come referenti per le designazioni Stefano Braschi per la CAN A, e Roberto Rosetti per la CAN B.
Nicchi si ricandida a presidente in occasione dell'assemblea generale dell'AIA del novembre 2012. Qui vince la sfida a due con l'altro candidato Robert Anthony Boggi e viene nuovamente confermato nella sua carica per ulteriori quattro anni. Su 332 voti complessivi, l'aretino ottiene 208 preferenze, contro 119 del rivale e 5 schede bianche.
Alla riunione tecnica, che sottolineerà la rilevante vitalità che Brindisi esprime in uno sport di eccellenza come il calcio, con nostri associati che ogni domenica calcano i palcoscenici ai massimi livelli nazionali che vanno dalla della Lega Pro alla Serie A, tra gli altri prestigiosi ospiti del mondo arbitrale, saranno presenti avendo già confermato la loro presenza:
- L'assessore allo sport del Comune di Brindisi Antonio Ingrosso
- Il Presidente Prov. Coni Nicola Cainazzo
- Il Presidente Prov. Figc Ferdinando Distante
- Il Presidente Regionale Associazione Italiana Arbitri Raffaele Giove
- Il Presidente Regionale LND /Figc Vito Tisci.



















--------------------------------------------------------------------------------



Articolo inserito il 24/04/2014 e redatto da Ass, G.Mauro.
Commenti ed osservazioni

Nessun commento disponibile. Inseriscine uno adesso!

< testo (max 300 caratteri)
< firma
<< Indietro
Altri articoli  
Cronaca
Agenzia regionale 1049.22 emiliano_convegno giovani confindustria Capri
Ancora pesca selvaggia nel nostro mare, Pagliaro: "Controlli più rigorosi e si approvi mia mozione per zone cuscinetto vietato alle motonavi"
MEDICINA E CHIRURGIA: AL VIA LE LEZIONI IL BENVENUTO ALLA NUOVA “CLASSE†DI MATRICOLE
15 milioni di euro per tutelare e conservare l’identità rurale della Puglia Prosegue il ciclo di incontri del GAL per presentare l’avviso pubblico regionale a Cisternino, Locorotondo e Martina Franca.
Eventi e spettacoli
Puglia Wine Festival
17 ottobre incontro con Antonio Dima
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE
MANIBUS L’ACCADEMIA DEI MESTIERI
Segnala a TRCB
Contattaci alla ns email o utilizza
questo modulo
Il meteo
Apri il Meteo
Nessun articolo disponibile.
 
 
Privacy & Cookie Policy Siti amici Archivio TG Archivio Servizi Archivio Trasmissioni Contattaci Site by CreazioniWeb.COM  
Copyright © TRCB 2024 All rights reserved - T.r.c.b. Via Salandra, 4 - 72017 Ostuni (Brindisi) - P.Iva 01723000749 - Tel 0831/336085 - Fax 0831/339631